Chi siamo

Adico Associazione Difesa Consumatori è un’organizzazione senza fini di lucro che dal 1988 opera su tutto il territorio nazionale e allo sportello di via Volturno 33 a Venezia Mestre per promuovere gli interessi e tutelare i diritti dei cittadini consumatori e degli utenti di beni e servizi attraverso attività di consulenza e assistenza, la promozione di iniziative e la sensibilizzazione della stampa e dell’opinione pubblica sui temi di interesse.

Adico Associazione Difesa Consumatori si ispira ai principi della partecipazione democratica, della solidarietà, della promozione sociale, della qualità della vita, della sussidiarietà e dell’attenzione alle fasce più deboli della società.

Completamente autonoma e indipendente, Adico Associazione Difesa Consumatori si finanzia esclusivamente attraverso le quote associative, la realizzazione di campagne di sensibilizzazione e la fornitura di consulenze e servizi utili al cittadino.

Adico Associazione Difesa Consumatori mette a disposizione la consulenza gratuita dei propri esperti ai soci e ai loro famigliari per tutta la durata dell’iscrizione (12 mesi dal momento dell’adesione, rinnovabile di anno in anno). La consulenza viene erogata su appuntamento di persona – previo appuntamento – nella sede nazionale in via Volturno 33 a Venezia Mestre, su appuntamento telefonico o via email.

La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30. L’iscrizione può essere effettuata di persona allo sportello di via Volturno o compilando l’apposito modulo.

L’attività di consulenza fornita da Adico comprende:

• Messa a disposizione di informazioni e materiali sul tema di interesse del consumatore
  • Gestione di pratiche conciliative
  • Assistenza legale in caso di controversie con soggetti terzi

Inoltre Adico è attiva e presente sulla stampa locale e nazionale attraverso il proprio ufficio stampa per sensibilizzare i media sui temi della tutela del consumatore. Il sito web www.associazionedifesaconsumatori.it, con una media di 100.000 visite al mese, aggiornato quotidianamente, è punto di riferimento per migliaia di cittadini che consultano le sue pagine, si confrontano negli spazi delle Disavventure e ricevono ogni giorno la Newsletter.

Scarica la Carta dei Servizi di Adico Associazione Difesa Consumatori

Visualizzazione ingrandita della mappa