ADICO

Dal 1988 a fianco dei consumatori

Associazione Difesa Consumatori è un’organizzazione senza fini di lucro che dal 1988 opera su tutto il territorio nazionale e allo sportello di via Volturno 33 a Venezia Mestre per promuovere gli interessi e tutelare i diritti dei cittadini consumatori e degli utenti di beni e servizi attraverso attività di consulenza e assistenza, la promozione di iniziative e la sensibilizzazione della stampa e dell’opinione pubblica sui temi di interesse.

Adico Associazione Difesa Consumatori si ispira ai principi della partecipazione democratica, della solidarietà, della promozione sociale, della qualità della vita, della sussidiarietà e dell’attenzione alle fasce più deboli della società.

Completamente autonoma e indipendente, Adico Associazione Difesa Consumatori si finanzia esclusivamente attraverso le quote associative, la realizzazione di campagne di sensibilizzazione e la fornitura di consulenze e servizi utili al cittadino.

Adico Associazione Difesa Consumatori mette a disposizione la consulenza gratuita dei propri esperti ai soci e ai loro famigliari per tutta la durata dell’iscrizione (12 mesi dal momento dell’adesione, rinnovabile di anno in anno). La consulenza viene erogata su appuntamento di persona – previo appuntamento – nella sede nazionale in via Volturno 33 a Venezia Mestre, su appuntamento telefonico o via email.

La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00. L’iscrizione può essere effettuata di persona allo sportello di via Volturno o compilando l’apposito modulo.

L’attività di consulenza fornita da Adico comprende:

• Messa a disposizione di informazioni e materiali sul tema di interesse del consumatore
  • Gestione di pratiche conciliative
  • Assistenza legale in caso di controversie con soggetti terzi

Inoltre Adico è attiva e presente sulla stampa locale e nazionale attraverso il proprio ufficio stampa per sensibilizzare i media sui temi della tutela del consumatore. Il sito web www.associazionedifesaconsumatori.it, con una media di 100.000 visite al mese, aggiornato quotidianamente, è punto di riferimento per migliaia di cittadini che consultano le sue pagine, si confrontano negli spazi delle Disavventure e ricevono ogni giorno la Newsletter.

Scarica la Carta dei Servizi di Adico Associazione Difesa Consumatori

In Evidenza

Come andranno i saldi estivi di questo surreale e drammatico 2020?  Ogni previsione intuitiva rischia di essere smentita da trend
MESTRE. Di fronte alle numerosissime richieste da parte dei cittadini che chiedono di usufruire del servizio di compilazione del modello