Caso Aiazzone, tra una settimana si decide sul fallimento; legali Adico disponibili mercoledì per ogni informazione

(Mestre, 9 aprile 2011) Conto alla rovescia per arrivare a un primo punto fermo sulla vicenda del mobilificio Aiazzone-Panmedia, che ha lasciato senza mobili e con rate a tre zeri da pagare migliaia di persone in tutta Italia, centinaia solo in provincia di Venezia. Un caso che l’Adico di Mestre conosce molto bene e sta monitorando giorno per giorno, continuando a raccogliere le richieste di aiuto dei tanti truffati in attesa di procedere con la class action. E l’avvocato che segue la questione è a disposizione di tutti coloro che vogliano informazioni e delucidazioni mercoledì 13 aprile dalle 15 alle 18 in via Volturno 33 o al numero 041.5349637.

A distanza di un mese dalla proposta di istanza di fallimento promossa da via Volturno, le persone che hanno chiesto assistenza legale sono circa 80, il 25% delle quali ha dato disponibilità ad aderire all’azione collettiva. Nel frattempo gli sviluppi giudiziari del crack Panmedia hanno cambiato le carte in tavola e complicato la situazione, e il prossimo appuntamento è per metà aprile, quando si terrà l’udienza al Tribunale fallimentare di Torino che deciderà se decretare il fallimento o se ammettere la società a procedura concorsuale alternativa (come ad esempio l’amministrazione controllata). A seconda di quello che accadrà, i legali dell’Adico si muoveranno di conseguenza. «Nel frattempo però vogliamo rassicurare i nostri associati sull’impegno che continuiamo a mettere in campo nel proseguire sulla strada più efficace per tutelare i loro diritti – puntualizza il presidente dell’Adico Carlo Garofolini – e per questo, in attesa delle decisioni del giudice, mettiamo a disposizione un pomeriggio di consulenze dedicato alla questione».

Intanto una buona notizia c’è e riguarda chi aveva acceso un finanziamento con Fiditalia e Findomestic, che nei giorni scorsi hanno acconsentito – proprio su pressione delle associazioni di difesa dei consumatori – a bloccare il pagamento delle rate future, ma solo per chi non ha mai ricevuto alcun mobile. I nomi degli acquirenti inevitabilmente verranno segnalati al Crif (il registro dei cattivi pagatori) ma con una postilla che fa specifico riferimento a questa vicenda. Gli avvocati dell’Adico sono a disposizione per dare assistenza, visto che è necessario inviare una lettera di diffida alla finanziaria.

Scarica il Comunicato Stampa