• home
  • chi siamo
  • progetti
  • link
  • sedi
  • iscrizioni
  • segnalazioni
  • contatti

I NOSTRI TEMI

  • Banca
  • Commercio
  • Economia
  • Frodi e giustizia
  • Informazione
  • Liberalizzazioni
  • Politica e Società
  • Previdenza e Lavoro
  • Salute e Alimentazione
  • Soldi e Fisco
  • Turismo

Adico: il 23% delle famiglie ha cambiato le abitudini a tavola, il 16% mangia meno pesce


27 luglio 2010

Da uno studio dell'Adico relativo al primo semestre 2010 emerge che il 33% delle famiglie ha cambiato le abitudini di spesa,  il 14% della spesa alimentare riguarda prodotti promozionali, il 19% prodotti primo prezzo.
Si tratta di una strategia – spiega il presidente dell'Adico, Carlo Garofolini – che permette  di non  svuotare il carrello della spesa, anche se il 23% delle famiglie ammette di aver modificato le abitudini a tavola in conseguenza della crisi economica e della difficoltà di far quadrare i conti, mangiando meno pesce ( 16%) e carne (11%).
La ricerca ha altresì evidenziato che il 14% delle persone sacrifica i consumi fuori casa, senza però rinunciare a determinate abitudini (aperitivo, colazione), ma spostandole nell’ambiente domestico.

  • Share/Bookmark

Scrivi un commento

Via Volturno n. 33 - 30173 VENEZIA
tel. 041.5349637 - fax 041.5349637
info@associazionedifesaconsumatori.it
Realizzazione siti web Elinet con Wordpress