• home
  • chi siamo
  • progetti
  • link
  • sedi
  • iscrizioni
  • segnalazioni
  • contatti

I NOSTRI TEMI

  • Banca
  • Commercio
  • Economia
  • Frodi e giustizia
  • Informazione
  • Liberalizzazioni
  • Politica e Società
  • Previdenza e Lavoro
  • Salute e Alimentazione
  • Soldi e Fisco
  • Turismo

Salta il digitale terrestre in Piemonte durante la partita della nazionale: utenti infuriati


21 giugno 2010

Stava per finire il primo tempo di Italia-Nuova Zelanda  quando a pochi minuti dalla fine del primo tempo della partita Italia – Nuova Zelanda del Mondiale di Calcio sudafricano, è saltato completamente il segnale del digitale terrestre e tutti i canali della Rai sul digitale terrestre sono improvvisamente scomparsi dalle province di Torino e Cuneo,
Secondo fonti di Viale Mazzini la causa del tempestivo black out televisivo è da attriburie ad un violento sbalzo di tensione elettrica sulla rete del gestore nazionale che alimenta l’impianto principale della Rai nel Piemonte occidentale (il ripetitore di Torino-Eremo). Le squadre di emergenza di Raiway sono intervenute immediatamente sul posto e hanno risolto il problema purtroppo solo dopo la fine della partita.
Sono state numerosissime le telefonate dei telespettatori e i tifosi che hanno indirizzato le loro proteste agli Uffici dell’ ADICO lamentando l’ingiustizia subita e la minaccia a non voler pagare il canone.
Il grave disservizio di certo non è stato causato dal malfunzionamento della nuova tecnologia della tv digitale – spiega il presidente dell’ ADICO, Carlo Garofolini –  ma ha comunque riportato alla luce le problematiche tecniche e le proteste dei telespettatori insoddisfatti che invece il digitale terrestre si porta dietro dall’ormai lontano switch-off dell’autunno scorso in Piemonte.
Share

Le vostre segnalazioni

  1. elisa scrive:
    21 giugno 2010 alle 13:35

    Anche in Friuli!!!!!!!!!!!!
    per fortuna non ci hanno ancora staccato la rete analogica, ma che disservizio!

  2. FRANK scrive:
    21 giugno 2010 alle 15:26

    COME SI FA A PAGARE SPETTACOLI E PRESENTATORI A CIFRE ESAGERATI E POI NON FARE NEANCHE VEDERE TUTTE LE PARTITE DI UN MONDIALE CHE SI FA OGNI 4 ANNI
    SE CI TOLGONO ANCHE QUESTO CI RIMANE LA VENTURA E FRIZZI A 100 EURO DI CANONE ……………GRAZIE PER TUTTI QUELLI CHE PAGANO

  3. Pietro Magenta scrive:
    21 giugno 2010 alle 17:56

    In Piemonte il digitale terrestre è saltato per un solo tempo della partita di calcio dell’Italia, invece da noi in Calabria, per essere più precisi a SCILLA (R.C.) RAI1-RAI2-RAI3 non si vedono mai nel digitale terrestre.

  4. Kiara scrive:
    22 giugno 2010 alle 13:30

    Sono sposata da 10 anni e non ho mai più visto una partita insieme ai miei genitori da quando non abito più con loro.
    Domenica si era a pranzo tutti insieme ed avevo convinto figli e marito a stare a casa dei nonni per vedere la partita nonostante la mancanza dello schermo a maxi dimensioni…all’improvviso il blackk out…mancanza di segnale !!!
    Non sono più riuscita a tenere nessuno…tutti a casa dove il pacchetto Sky Mondiale garantiva la visione della partita.
    Grazie alla RAI è stato rovinato un bellissimo momento di unione e allegria in famiglia

  5. pino scrive:
    22 giugno 2010 alle 18:41

    Sono ben altri i disservizi della RAI. In primo piano i compensi dati a personaggi di dubbia levatura intellettuale…..

Lascia un Commento Annulla risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Gentile utente, il nome inserito nel campo omonimo verrà pubblicato nel commento.

Via Volturno n. 33 - 30173 VENEZIA
tel. 041.5349637 - fax 041.5349637
info@associazionedifesaconsumatori.it
Realizzazione siti web Elinet con Wordpress