Viaggi del Ventaglio: class action a tutela dei consumatori
19 luglio 2010
La quantità di segnalazioni e richieste di assistenza che in queste ore continuano ad arrivare all’ADICO da parte dei consumatori rimasti invischiati nella vicenda del crak “I Viaggi del Ventaglio”, sta inducendo la possibilità da parte dei nostri Uffici di promuovere una class action a tutela dei turisti coinvolti nella vicenda del fallimento.
Ricordiamo, inoltre, che i clienti dei Viaggi del Ventaglio – spiega il presidente dell’ADICO, Carlo Garofolini – possono usufruire del Fondo nazionale di garanzia, strumento a tutela di chi acquista un pacchetto turistico contro i casi di insolvenza o fallimento, chiedendo il rimborso di quanto versato oltre all'eventuale rimpatrio in caso di viaggi all'estero.
E’ scandaloso che sul sito del tour operator del Ventaglio www.ventaglio.com non vi è ancora nessuna traccia di questa triste vicenda – incalza Carlo Garofolini – anzi, in bella mostra spiccano le offerte per vacanze a Sharm el Sheikh piuttosto che a Djerba, ancora prenotabili". L'associazione chiede quindi che i consumatori siano immediatamente tutelati con un avviso nella home page sulla dichiarazione di fallimento.
20 luglio 2010 alle 09:07
Buongiorno,
sono un socio vacanze nel mondo e vanto diverse migliaia di euro di credito nei confronti del gruppo per una formula five & five su Boa Vista, purtroppo il mio contratto fa capo a una società di Capo Verde, si può fare qualcosa? Può essere utile partecipare alle vostre iniziative? Potete darmi maggiori informazioni?
Grazie
Cordiali saluti
Fabio
1 agosto 2010 alle 23:57
buongiorno volevo sapere ,essendo anche io un socio vacanze nel mondo, se ,visto le innumerevoli segnalazione,avevate intenzione di intraprendere un’azione collettiva nei confronti della società fallita.Visto che anchio vanto un discreto credito volevo sapere come comportarmi.Nel caso sarei interessato ad aderire alla vostra azione collettiva per recuperare almeno una parte del capitale.
Cordiali saluti A. Spinelli
27 agosto 2010 alle 16:31
GENTILE ASSOCIAZIONE,
VORREI SAPER COME PUò UN SOCIO CHE HA ACQUISTATO, NEL 2006, ………………RIAVERE, SEPPUR IN MINIMA PARTE, QUANTO VERSATO.
POTETE AIUTARMI?
GRAZIE