Gli sportelli di Adico Associazione Difesa Consumatori

Contatta gli esperti dell'Associazione per trovare una risposta rapida ed efficace ai tuoi problemi attraverso gli Sportelli tematici

Area Stampa

    Sei un giornalista e desideri ricevere i comunicati di Adico Associazione Difesa Consumatori?
    Contatta l'ufficio stampa

  • 09 Apr 2011

    Caso Aiazzone, tra una settimana si decide sul fallimento; legali Adico disponibili mercoledì per ogni informazione

    (Mestre, 9 aprile 2011) Conto alla rovescia per arrivare a un primo punto fermo sulla vicenda del mobilificio Aiazzone-Panmedia, che ha lasciato senza mobili e con rate a tre zeri da pagare migliaia di persone in tutta Italia, centinaia solo in provincia di Venezia. Un caso che l’Adico di Mestre conosce molto bene e sta monitorando giorno per giorno, continuando a raccogliere le richieste di aiuto dei tanti truffati in attesa di procedere con la class action. E l’avvocato che segue… Continua a leggere il comunicato

  • 07 Apr 2011

    Cellulari, tassa di concessione governativa illegittima. Vittoria dell’Adico contro l’Agenzia delle Entrate

    (Mestre, 7 aprile 2011) Chi ha un contratto di abbonamento per il telefono cellulare, che sia stato acceso con partita Iva o per uso domestico, non solo non dovrebbe più pagare la tassa di concessione governativa ma può chiedere il rimborso di quello che ha già corrisposto, fino a un massimo di 36 mesi. E questa volta la vittoria è stata ottenuta sul campo personalmente dall’Adico Associazione difesa consumatori tramite il suo ufficio legale: l’Agenzia delle Entrate infatti ha comunicato… Continua a leggere il comunicato

  • 30 Mar 2011

    Giappone, studenti di Ca’ Foscari all’attacco di Alitalia: «Nessun rimborso e prezzi alle stelle»

    (Mestre, 30 marzo 2011) Anche da Venezia fioccano accuse nei confronti di Alitalia, ritenuta colpevole di speculare sulla tragedia del Giappone e di diffondere informazioni poco precise, che mettono in difficoltà soprattutto chi in Laguna deve tornarci dall’Oriente. In questi giorni infatti l’Adico Associazione difesa consumatori di Mestre sta raccogliendo segnalazioni e richieste di intervento per denunciare questi comportamenti lesivi dei diritti degli utenti, e per… Continua a leggere il comunicato

  • 22 Mar 2011

    Indagine di Adico e Risparmiosuper.it nei punti vendita delle principali catene a Venezia: Rincari da record anche sulle offerte promozionali, +35% sulla carne e +27% sul riso nei supermercati

    (Mestre, 22 marzo 2011) Nemmeno le offerte dei supermercati ormai garantiscono un vero risparmio. E lo si capisce se si dà un’occhiata ai prezzi promozionali nei supermercati veneziani esposti lo scorso febbraio, che rispetto a 12 mesi fa hanno fatto registrare un rincaro medio del 9,4%, con punte del 35%. E non si parla di prodotti di cui una famiglia possa fare a meno, ma di carne, riso e pasta. Anche per i generi di prima necessità, insomma, Venezia si conferma la città più cara d’Ital… Continua a leggere il comunicato

  • 21 Mar 2011

    Trasporto pubblico, anche il Comune faccia uno sforzo: subito gli abbonamenti low cost per disoccupati e precari

    (Mestre, 21 marzo 2011) Abbonamenti scontati non solo per gli anziani, ma anche per i residenti disoccupati e per i lavoratori atipici. Per quelle categorie di veneziani, insomma, per i quali lo spostamento non è un optional, ma che con il bus, il tram o il vaporetto devono andare a lavoro (quando ce l’hanno) e usano i mezzi pubblici perché non possono permettersi di comprare e mantenere un’automobile. A lanciare la proposta è l’Associazione difesa consumatori di Mestre proprio nel… Continua a leggere il comunicato

  • 17 Mar 2011

    Dati sensibili banditi dalla bacheca condominiale: due fratelli di Mogliano diffidano l’amministratore tramite l’Adico

    (Mestre, 17 marzo 2011) Se è vietato affiggere nelle bacheche condominiali le situazioni debitorie degli inquilini, non è certo consentito usare gli stessi spazi per accusare uno dei residenti – a torto o a ragione – di aver tenuto comportamenti scorretti e lesivi delle buone regole di convivenza. La vicenda è quella di due fratelli di Mogliano, accusati di aver sporcato corridoio, ascensore e atrio del palazzo con sacchetti della spazzatura che gocciolano e taniche che
    Continua a leggere il comunicato

  • 09 Mar 2011

    Bypass di Campalto, Adico in prima linea con i cittadini: «Unire le forze per far valere i diritti dei residenti»

    (Mestre, 9 marzo 2011) Deprezzamento delle abitazioni anche fino a 200 metri di distanza dalla nuova strada, calo degli affari delle attività commerciali come conseguenza della deviazione dei flussi di traffico, lesioni strutturali agli edifici a causa dei lavori prima, e delle vibrazioni costanti poi. Quello che si potrebbe chiamare “effetto Passante” rischia di contagiare anche i 150 residenti che saranno interessati dalla realizzazione del bypass di Campalto, l’ope… Continua a leggere il comunicato

  • 08 Mar 2011

    Nuova partnership tra Adico Mestre e Asm Venezia per promuovere servizi “a misura di consumatore”

    (Mestre, 8 marzo 2011) Autobus e tram. Oppure, soprattutto adesso che si va verso la bella stagione, una semplice camminata o l’uso della bicicletta. Risparmiare sugli spostamenti in ambito urbano si può, e sempre con un occhio di riguardo anche all’ambiente. E possono farlo anche mestrini e veneziani che all’automobile proprio non riescono a rinunciare, e che anzi così dribblano con semplicità tanti problemi correlati come strisce blu, Ztl, garage in affitto o blocchi del traffico.… Continua a leggere il comunicato

  • 04 Mar 2011

    Bollette “fantasma” a tre utenti veneziani: saldo da 25mila euro per i disservizi di Enel Energia

    (Mestre, 4 marzo 2011) Una ristoratrice di Piove di Sacco, un panettiere di Mestre e una famiglia con 5 figli di Marghera. Tre situazioni diverse unite, purtroppo, da un fatto spiacevole: bollette “fantasma” del gas che per mesi, a volte anni non arrivano, costringendo gli utenti ad accumulare debiti a quattro zeri: solo nell’ultima settimana all’Adico sono stati gestiti tre casi per un totale di oltre 25mila euro. Sono 530 le storie segnalate sul sito Internet dell’Adico da ottobre… Continua a leggere il comunicato

  • 02 Mar 2011

    Mobilifici Aiazzone, Adico promuove la class action: istanza di fallimento per recuperare i soldi delle famiglie

    (Mestre, 2 marzo 2011) Quasi 400 segnalazioni sul sito web dell’Adico in pochi mesi e altre centinaia di persone che si sono rivolte direttamente all’ufficio legale di via Volturno. Ma la vicenda del mobilificio Aiazzone ora potrebbe passare dalle pagine dei giornali a un’aula di tribunale perché l’Associazione difesa consumatori di Mestre ha deciso di promuovere istanza di fallimento contro l’azienda. «Abbiamo deciso di esaudire la richiesta dei tantissimi veneziani e non… Continua a leggere il comunicato

LA NEWSLETTER

Inserisci la tua e-mail nel modulo e premi invia per iscriverti alla nostra newsletter.

Iscrivendovi alla newsletter riceverete le nostre mail contenenti notizie sulle principali tematiche consumeristiche e non solo. Oltre alle notizie, riceverete anche i nostri comunicati stampa che vengono inviati alla stampa locale e nazionale.

Accetto l'informativa sulla privacy

PROGETTI SPECIALI

  • Sportello Successioni e Testamenti
  • Sportello Successioni e Testamenti
  • Sportello Diritto di Famiglia
  • Sportello Amministrazione di Sostegno

ALTRI PROGETTI

Consulta i progetti di Associazione Difesa Consumatori

Eli-net l'azienda di Spinea, Venezia che ha realizzato il sito di Adico