Cerca
Close this search box.

RAI, ESTESA LA FASCIA DI REDITO PER GLI OVER 75 ESENTATI DAL CANONE

È stato firmato dai ministri dell’Economia e dello Sviluppo economico «un decreto che aumenta la fascia di reddito per le persone over 75 esentate dal pagamento del canone della Rai. I nuclei familiari over 75 – molto spesso si tratta di persone sole – che saranno esentati diventeranno 350 mila dai 115 mila di oggi. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, intervenendo all’Agenzia del Demanio.

Con la misura, viene spiegato, sarà esteso a 8.000 euro (dai 6.713,98) il reddito che consente l’esenzione dal pagamento del canone Rai per coloro che hanno compiuto 75 anni. I nuovi nuclei familiari interessati sono 232.571 che si aggiungono ai 115.500 che già non pagavano il canone.

Fonte: La Stampa

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post recenti

Newsletter Adico

Iscriviti subito alla nostra newsletter, riceverai notizie e informazioni sulle nostre attività!




Con l'iscrizione dai il consenso al trattamento dei tuoi dati personali! Prima di inviare e acconsentire prendi visione dell'informativa sul trattamento dei dati nella sezione privacy policy*

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.