• home
  • chi siamo
  • progetti
  • link
  • sedi
  • iscrizioni
  • segnalazioni
  • contatti

I NOSTRI TEMI

  • Banca
  • Commercio
  • Economia
  • Frodi e giustizia
  • Informazione
  • Liberalizzazioni
  • Politica e Società
  • Previdenza e Lavoro
  • Salute e Alimentazione
  • Soldi e Fisco
  • Turismo

Gli italiani costretti ad accorciare le vacanze


13 luglio 2009

Si continua ad andare in vacanza scegliendo periodi sempre più brevi ed inventando soluzioni sempre più economiche, conferma l’istituto di statistica europeo Euristat
L’indagine spiega che il numero di viaggi è cresciuto del 6,8% con un incremento della spesa totale del 4,8%. Al tempo stesso, però, i viaggi sono diventati più brevi del 3%, portando ad una contrazione della spesa media per viaggio pari a -1,4%.
Sempre l’indagine rivela come i viaggi sono concentrati in estate; che gli italiani sono tra quelli che registrano la più forte contrazione delle notti passate in vacanza -5,2% sui non residenti, che peggio di noi stanno facendo solo 5 paesi Ue, come la Grecia, l’Olanda, la Romania o la Polonia.
“Dati spaventosamente in calo a causa di un potere d’ acquisto, soprattutto per le famiglie a reddito fisso, ridotto ai minimi termini” spiega il presidente dell’ADICO, Carlo Garofolini.

Share

Lascia un Commento Annulla risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Gentile utente, il nome inserito nel campo omonimo verrà pubblicato nel commento.

Via Volturno n. 33 - 30173 VENEZIA
tel. 041.5349637 - fax 041.5349637
info@associazionedifesaconsumatori.it
Realizzazione siti web Elinet con Wordpress