AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO “SCOMPARSO”, ADICO PRONTA AD ASSISTERE ANCHE GLI INQUILINI PADOVANI E TREVIGIANI

“Avevamo sentore che qualche cosa non andasse, visto che più di qualche inquilino, singolarmente, negli ultimi mesi si è rivolto a noi per farsi assistere di fronte a situazioni anomale che riguardavano l’amministrazione. Ora abbiamo la conferma di ciò che sospettavamo e da quando è scoppiato lo scandalo in molti ci hanno chiesto assistenza. Il nostro ufficio legale, naturalmente, si mette a disposizione anche degli inquilini padovani che abitavano nei condomini gestiti da questo amministratore”. Carlo Garofolini, presidente dell’Adico, interviene così sul giallo della scomparsa di Antoine Valli, amministratore di diversi condomini a Mestre, Padova e Treviso, che da qualche tempo ha fatto perdere le proprie tracce lasciando diversi insoluti. “Il condominio mestrino di via Ca’ Rossa dal quale è partita la denuncia si trova a pochi passi dalla nostra sede – conferma Garofolini – e già nella giornata di venerdì molti inquilini sono venuti da noi per chiederci assistenza. Ci siamo resi conto che stiamo già seguendo diversi soci che vivono in quel condominio e che ci hanno contattato per problematiche che potremmo definire legate alla gestione e quindi all’amministrazione dello stabile. Se anche qualche inquilino padovano e trevigiano ha bisogno, il nostro ufficio legale è pronto ad assisterlo e consigliarlo”. In tale ambito ricordiamo che una recente indagine della nostra associazione ha rivelato come siano raddoppiati nei primi mesi del 2017 i casi di “litigiosità” condominiale, in particolare fra inquilini e inquilini ma soprattutto fra inquilini e amministratori. Adico si trova in via Volturno, 33, a Mestre. Telefono 041-5349637, mail: info@associazionedifesaconsumatori.