Sono già molte le persone, soci e non soci, che hanno prenotato l’appuntamento in Adico per usufruire del servizio di assistenza alla compilazione del modello 730. L’iniziativa, avviata alcuni anni fa, è ormai consolidata tanto che quest’anno l’associazione ha “aumentato” il numero di appuntamenti, tutti come sempre programmati nella giornata del sabato.
Qui di seguito trovate tutte le informazioni utili per ususfruire del servizio e l’elenco della documentazione necessaria.
A CHI E’ RIVOLTO
A tutti i soggetti che necessitano del servizio, siano essi soci o non soci.
LE GIORNATE
Il servizio si svolgerà nella sede dell’Adico (via Volturno, 33, Mestre) nell’ambito di sei appuntamenti. Queste le giornate:
APRILE: sabato 22 e 29
MAGGIO: sabato 6 – 13 – 20 – 27
GLI ORARI
L’assistenza per la compilazione del 730 verrà effettuata nelle giornate prefissate dalle 9 alle 13
PRENOTAZIONI
Gli appuntamenti vengono fissati contattando la segreteria dell’associazione, preferibilmente la mattina, dal lunedì al venerdì (orario 9-13 e 15-19). Numero di telefono 041-5349637. Nel sito (www.associazionedifesaconsumatori.it) si possono trovare tutte le informazioni relative al servizio.
DOCUMENTAZIONE NECESSARIA (ORGINALI E FOTOCOPIE)
E’ necessario portare sia la documentazione originale che fotocopiata. I nostri collaboratori terranno solo le fotocopie, NON verranno ritirati documenti originali.
(Si specifica che coloro che hanno già usufruito del servizio tramite Adico non dovranno ripresentare la documentazione relativa al risparmio energetico e alle ristrutturazioni edilizie fatte negli anni precedenti).
-documenti di identità dei dichiaranti e codici fiscali dei dichiaranti, coniuge e familiari a carico;
-dichiarazione dei redditi dell’anno 2016;
-pagamenti di acconti d’imposta (mod. F24) del 2016;
-atti notarili di acquisto-vendita o successione di immobili dell’anno 2016;
-contratti di locazione e affitto di immobili;
-certificazioni di pagamento utili (dividendi, azioni) e di vendita azioni;
-fatture, ricevute, scontrini, bonifici, attestazioni e quietanze relativi alle spese deducibili e detraibili sostenute nell’anno 2016, quali spese mediche, medicinali, assicurazioni vita e infortuni, spese funebri, intermediazioni immobiliari, tasse scolastiche e università, spese scolastiche, asili nido, spese funebri, spese attività sportiva ragazzi, spese veterinarie, oneri consortili, acquisto di autoveicoli per portatori di handicap, acquisto cani guida per i non vedenti, assegno periodico al coniuge; arredo immobili giovani coppie; canoni leasing acquisto abitazione principale; detrazione IVA acquisto abitazioni classe energetica A-B; dispositivi multimediali per il controllo da remoto;
-ricevute interessi passivi su mutuo con copie del contratto di mutuo e del contratto di acquisto dell’immobile adibito ad abitazione principale;
-documenti/bonifici o dichiarazione dell’amministratore relative ad interventi di risparmio energetico e di ristrutturazione edilizia;
-fatture e ricevute per premi e contratti di previdenza complementare;
-ricevute contributi ed erogazioni a favore di ONLUS, ONG, associazioni sportive dilettantistiche e istituzioni religiose;
-ricevute di versamento contributi previdenziali ed assistenziali;
-ricevute contributi previdenziali/assistenziali per gli addetti ai servizi domestici e familiari.
N.B. I pensionati non devono portare il CU in quanto fornito gratuitamente su delega dal CAF;
N.B. E’ richiesta la sottoscrizione della delega fiscale.