Gli sportelli di Adico Associazione Difesa Consumatori

Contatta gli esperti dell'Associazione per trovare una risposta rapida ed efficace ai tuoi problemi attraverso gli Sportelli tematici

BANCHE, TRIA FIRMA IL TERZO (E ULTIMO) DECRETO PER LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE DEL FONDO INDENNIZZO RISPARMIATORI

Il ministero dell’Economia ha annunciato che “Giovanni Tria, ha firmato il decreto ministeriale che fissa i termini per la presentazione delle istanze di indennizzo al Fondo Indennizzo Risparmiatori” previsto dalla Legge di Bilancio 2019 per tutti coloro che hanno visto i propri risparmi coinvolti dai crac bancari, con una dotazione complessiva di 1,5 miliardi. Spetta adesso alla Corte dei Conti registrare il provvedimento ministeriale che, spiegano dal dicastero, è “il terzo ed ultimo decreto attuativo relativo al Fondo per gli indennizzi ai risparmiatori che hanno subito un pregiudizio ingiusto da parte di banche e loro controllate”.

Dal giorno successivo alla pubblicazione del decreto in Gazzetta Ufficiale, si hanno 180 giorni per presentare le domande che consentiranno “l’erogazione delle prestazioni del Fir”. Le istanze, “corredate dall’idonea documentazione, possono essere inviate esclusivamente per via telematica utilizzando i moduli presenti sulla apposita piattaforma informatica gestita da Consap(https://fondoindennizzorisparmiatori.consap.it/)”.

Fonte: IlFattoQuotidiano.it

2 risposte a “BANCHE, TRIA FIRMA IL TERZO (E ULTIMO) DECRETO PER LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE DEL FONDO INDENNIZZO RISPARMIATORI”

  1. pino ha detto:

    spero che tutti gli indennizzati siano dei veri “risparmiatori”

  2. Marzia ha detto:

    Le Banche costringono gli anziani ad adeguarsi alla modernità, approfittano della loro(nostra) ignoranza e ci umiliano cambiando siti, inondandoci di pubblicità, chiamandoci per nome….poi, quando chiediamo aiuto x qualche operazione che richiede padronanza tecnologica oltre che finanziaria, ci rifilano FONDI, ci assicurano della loro sicurezza e convenienza…..Questo Mondo non è per i vecchi e per gli ingenui…Questo mondo, in cui i cambiamenti si rincorrono pazzamente, non è per gli esseri umani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LA NEWSLETTER

Inserisci la tua e-mail nel modulo e premi invia per iscriverti alla nostra newsletter.

Iscrivendovi alla newsletter riceverete le nostre mail contenenti notizie sulle principali tematiche consumeristiche e non solo. Oltre alle notizie, riceverete anche i nostri comunicati stampa che vengono inviati alla stampa locale e nazionale.

Accetto l'informativa sulla privacy

PROGETTI SPECIALI

  • Sportello Successioni e Testamenti
  • Sportello Successioni e Testamenti
  • Sportello Diritto di Famiglia
  • Sportello Amministrazione di Sostegno

ALTRI PROGETTI

Consulta i progetti di Associazione Difesa Consumatori

Eli-net l'azienda di Spinea, Venezia che ha realizzato il sito di Adico