Cerca
Close this search box.

BOLLETTA DELLA LUCE DA 284 MILIARDI DI DOLLARI: INCUBO PER UNA FAMIGLIA AMERICANA

Natale da incubo per Mary Horomanski, casalinga 58enne di Erie in Pennsylvanya madre di 5 ragazzi, che si è vista recapitare un bolletta elettrica di 284 miliardi e 460 milioni di dollari con – per generosità dell compagnia elettrica Penelec – un pagamento dilazionato, con la prima tranche che prevedeva il versamento di soli 28.176 dollari. Non solo. La signora aveva tempo fino a novembre del 2018 per il primo versamento. Tutte queste bizzarrie, a partire dalla somma «monstre» (probabilmente neanche colossi hi-tech come Apple o Microsoft pagano così tanto di elettricità per i loro mega data center, autentici mostri energivori per mantenere temperature di esercizio corrette e non far surriscaldare i server) hanno fatto comprendere – dopo l’iniziale shock quasi letale – alla signora Horomanski che si trattava di un macroscopico errore, scrive il Washington Post.  Il conto era infatti di più normali 284,46 dollari, senza i 9 zeri necessari per superiore quota 1 miliardo. «Avevamo da giorni le luminarie di Natale installate, come da tradizione, fuori di casa ma non erano insegne da centro commerciale e poi ho pensato al nostro albero di Natale, ma non potevano essere loro la causa di tale pretesa», ha ironizzato la vittima che dopo aver inviato una foto della bolletta al figlio questo ha contatto la compagnia che ha chiesto scusa e corretto la «piccola» svista.

Fonte: La Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post recenti

Newsletter Adico

Iscriviti subito alla nostra newsletter, riceverai notizie e informazioni sulle nostre attività!




Con l'iscrizione dai il consenso al trattamento dei tuoi dati personali! Prima di inviare e acconsentire prendi visione dell'informativa sul trattamento dei dati nella sezione privacy policy*

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.