BOOM DI RICHIESTE, ADICO AGGIUNGE UN NUOVO APPUNTAMENTO PER CALCOLARE IL RIMBORSO DELL’IVA SULLA TIA

Volete recuperare i soldi indebitamente versati fra il 2002 e il 2010 per pagare l’Iva applicata in modo illegittimo sull’ormai ex Tia (tassa di igiene ambientale)? Il consiglio, dunque, è quello di contattare il prima possibile la nostra segreteria per non perdere l’opportunità offerta dall’associazione. Viste le numerose richieste pervenute, infatti, Adico ha deciso di prorogare il servizio di calcolo del rimborso e di invio della richiesta a Veritas organizzando per venerdì prossimo il quattordicesimo appuntamento con l’esperto in sede. Il servizio, gratuito per i soci, ha varie finalità. Anzitutto vuole mantenere viva l’attenzione su un argomento, il rimborso dell’Iva ingiustamente versata per la Tia dal 2002 al 2010, che rischia di andare nel dimenticatoio e di tagliare fuori dai rimborsi nel 2020 molte persone che non hanno chiesto il blocco della prescrizione del credito. Con il servizio, inoltre, il socio potrà conoscere qual è il suo credito nei confronti di Veritas (o, meglio, del Ministero delle Finanze che ha incamerato l’imposta). Infine, dato che l’invio tramite pec della richieste di rimborso verrà effettuato dalla nostra associazione, una volta terminato l’appuntamento in sede non dovrà fare nulla, se non attendere le risposte di Veritas.

Per fissare l’appuntamento è necessario contattare la segreteria dell’associazione allo 041-5349637 da lunedì al venerdì con orario 9-13 e 15-19.

Ecco alcune informazioni riguardo l’iniziativa.

Chi abita nel Comune di Venezia è sufficiente che porti una fattura qualsiasi della tassa dei rifiuti (se non ha più di un codice cliente).

Chi invece abita in un altro Comune, ma sempre servito da Veritas, dovrà portare, se ancora in possesso, tutte le fatture del servizio rifiuti di Veritas anteriori al 2010 (e, sempre se possedute ancora, le relative ricevute di pagamento.

Il servizio comprende:

l’assistenza nelle operazioni di registrazione al sito di Veritas S.p.A. per l’accesso alle fatture della tassa rifiuti degli anni 2007-2010 del singolo socio Adico;

l’effettuazione delle operazioni di conteggio degli importi da richiedere in restituzione, di cui sarà comunicato direttamente l’ammontare ad Adico e al socio Adico;

la redazione della richiesta di restituzione degli importi a Veritas in favore del singolo socio Adico e la fornitura della stessa ad Adico.

Rispondi