Gli sportelli di Adico Associazione Difesa Consumatori

Contatta gli esperti dell'Associazione per trovare una risposta rapida ed efficace ai tuoi problemi attraverso gli Sportelli tematici

CAOS ROTTAMAZIONE-TER, TANTE LE RICHIESTE DI AIUTO AD ADICO. L’ASSOCIAZIONE OFFRE IL MODULO

E’ partita da pochi giorni e sta già creando confusione fra i cittadini. La rottamazione-ter delle cartelle esattoriali, prevista dal decreto legge 119/2018, è uno dei provvedimenti più attesi dai contribuenti che hanno pendenze con il fisco, ma rischia di diventare un flop se le persone non sanno come muoversi. Adico in questi giorni sta ricevendo molte richieste di informazione sulla cosiddetta “pace fiscale” e altrettante richieste di assistenza proprio per quanto concerne la rottamazione. Ecco perché l’associazione ha deciso di avviare un apposito sportello dedicato ai soci i quali potranno così ricevere gratuitamente sia il relativo modulo sia la consulenza legale per procedere con la richiesta. “Sono molte le domande che ci vengono poste per la rottamazione ter – commenta Carlo Garofolini, presidente Adico – ed è normale perché ha caratteristiche diverse rispetto alle rottamazioni precedenti. Per esempio, prevede una rateizzazione più ampia e un tasso di interesse ridotto. Ma le richieste di aiuto coinvolgono anche le persone che hanno già  aderito alle rottamazioni precedenti e vogliono capire come fare per aderire a questa che sembra più conveniente. Con il nostro ufficio legale sarà tutto più semplice per i cittadini perché potranno ottenere le adeguate informazioni su questo nuovo provvedimento e quindi potranno rivolgersi all’Agenzia con la totale consapevolezza di ciò che possono ottenere”. Per fissare l’appuntamento con l’ufficio legale è sufficiente contattare la segreteria dell’associazione allo 041-5349637 (siamo aperti dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LA NEWSLETTER

Inserisci la tua e-mail nel modulo e premi invia per iscriverti alla nostra newsletter.

Iscrivendovi alla newsletter riceverete le nostre mail contenenti notizie sulle principali tematiche consumeristiche e non solo. Oltre alle notizie, riceverete anche i nostri comunicati stampa che vengono inviati alla stampa locale e nazionale.

Accetto l'informativa sulla privacy

PROGETTI SPECIALI

  • Sportello Successioni e Testamenti
  • Sportello Successioni e Testamenti
  • Sportello Diritto di Famiglia
  • Sportello Amministrazione di Sostegno

ALTRI PROGETTI

Consulta i progetti di Associazione Difesa Consumatori

Eli-net l'azienda di Spinea, Venezia che ha realizzato il sito di Adico