Gli sportelli di Adico Associazione Difesa Consumatori

Contatta gli esperti dell'Associazione per trovare una risposta rapida ed efficace ai tuoi problemi attraverso gli Sportelli tematici

“CON L’AUMENTO DELL’IVA OGNI AUTO COSTEREBBE 630 EURO IN PIU'”

I calcoli sono precisi: se ci dovesse essere l’annunciato aumento dell’aliquota Iva, ogni auto costerebbe – in media – 630 euro in più. E’ questa l’analisi di Federauto, la Federazione Italiana Concessionari Auto, aderente a Confcommercio, che riunisce in Italia tutte le Associazioni di marca e i Sindacati territoriali dei Concessionari di autovetture, veicoli commerciali, veicoli industriali e autobus.

Un problema molto sentito per il settore. E, non a caso, per scongiurare questa riforma della fiscalità si sono appena incontrati il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, e il nuovo presidente di Federauto, Adolfo De Stefani Cosentino, per fare fronte comune e cercare di spiegare al Palazzo le proprie ragioni.

Non solo: “Abbiamo cercato – spiegano a Federauto – di individuare degli interventi da promuovere per riformare la fiscalità del settore, e migiorare altri aspetti relativi al mercato di vendita e dei servizi di assistenza degli autoveicoli, sui quali si concentrerà l’attività della Federauto nel prossimo triennio, analizzando le importanti sfide che le aziende concessionarie dovranno affrontare per la diffusione del digitale e dell’affermazione delle nuove tecnologie di alimentazione”.

Vedremo come finirà, ma con un governo ancora da definire e tante incertezze politiche all’orizzonte è difficile essere ottimisti per le sorti del settore auto.

Fonte: Repubblica.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LA NEWSLETTER

Inserisci la tua e-mail nel modulo e premi invia per iscriverti alla nostra newsletter.

Iscrivendovi alla newsletter riceverete le nostre mail contenenti notizie sulle principali tematiche consumeristiche e non solo. Oltre alle notizie, riceverete anche i nostri comunicati stampa che vengono inviati alla stampa locale e nazionale.

Accetto l'informativa sulla privacy

PROGETTI SPECIALI

  • Sportello Successioni e Testamenti
  • Sportello Successioni e Testamenti
  • Sportello Diritto di Famiglia
  • Sportello Amministrazione di Sostegno

ALTRI PROGETTI

Consulta i progetti di Associazione Difesa Consumatori

Eli-net l'azienda di Spinea, Venezia che ha realizzato il sito di Adico