Cerca
Close this search box.

“DIRITTI E ROVESCI”, ADICO E BLU RADIO VENETO INSIEME PER I DIRITTI DEI CONSUMATORI. LUNEDI’: FISCO, SULLE RUOTE ITALIANE PESA UN CARICO DA 71,6 MILIARDI. GIOVEDI’: IL GIUDICE DI PACE SENTENZIA: “L’IVA SULLE IMPOSTE IN BOLLETTA E’ ILLEGITTIMA E VA RIMBORSATA”. GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

Le ruote italiane, siano esse sotto automobili, motociclette o veicoli commerciali, sopportano un peso fiscale di quasi 72 miliardi di euro, venti volte il valore della Tasi pagata fino allo scorso anno dai proprietari di una prima casa; o ancora, più del doppio dei 30,4 miliardi di Irap versati dalle imprese. E’ questo il risultato di un’analisi dell’Ufficio studi della Cgia, che arriva a sostenere che “la tassazione su questo settore ha raggiunto livelli non più sopportabili”. S’è parlato di questo nella puntata andata in onda alle 6.30 e che verrà replicata alle 18.10.

Il pagamento dell’Iva sulle bollette è illegittimo. Lo ha stabilito il Giudice di Pace che ha aperto così la strada a una raffica di ricorsi. Il tema, che interessa milioni di utenze, è al centro della puntata di giovedì, alle 6.30 (repliche alle 10.10 e alle 18.30).

Ricordiamo che i podcast delle rubriche sono poi sempre disponibili sul sito di BluRadio Veneto all’indirizzo Internet http://bluradioveneto.it/categorie/tag/adico. Per sintonizzarsi su BluRadio Veneto: 88.70 FM e 94.60 FM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post recenti

Newsletter Adico

Iscriviti subito alla nostra newsletter, riceverai notizie e informazioni sulle nostre attività!




Con l'iscrizione dai il consenso al trattamento dei tuoi dati personali! Prima di inviare e acconsentire prendi visione dell'informativa sul trattamento dei dati nella sezione privacy policy*

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.