DIRITTI E ROVESCI, ADICO E BLURADIO INSIEME PER I DIRITTI DEI CONSUMATORI. MARTEDI’: I BAGAGLI EXTRA COSTANO IL TRIPLO DI QUANTO RIFERITO DALL’AGENZIA DI VIAGGI, IMPIEGATA EGIZIANA PERDE IL VOLO PER IL CAIRO E RISCHIA DI NON RINNOVARE IL PASSAPORTO. VENERDI’: L’ANZIANA ZIA (DECEDUTA) NON PAGA UNA BOLLETTA DELLA LUCE, IL FORNITORE TOGLIE L’ENERGIA ELETTRICA AL NIPOTE. GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

Si è presentata in aeroporto convinta di dover affrontare una spesa di 165 euro per tre valigie extra, 55 euro a valigia, come gli era stato riferito dall’agenzia di viaggi mestrina a cui si era rivolta per prenotare il tragitto Venezia-Cairo. Invece, una volta giunta al check-in ha scoperto che ogni bagaglio in più costa 158 euro, in totale 474 euro di spesa. Ora la donna s’è rivolta all’Adico per farsi tutelare. Il racconto delle vicenda nella puntata in onda oggi alle 12.10 (replica 17.10). Da luglio è costretto a farsi ospitare dagli amici in montagna o dai figli, a Mestre, dato che a casa sua, in via Einaudi, ormai non c’è più la corrente elettrica. Utente moroso, in ritardo con i pagamenti? Nient’affatto. Giorgio Giorgi Lodetti, 72 anni, pensionato mestrino, è solo vittima delle imprevedibili aziende che forniscono energia elettrica e gas e, in questo caso, della società Illumia, di cui Lodetti non è neppure cliente. Tutti i particolari nella trasmissione in programma venerdì alle 12.10 (replica ore 17.10).

I podcast delle rubriche sono poi sempre disponibili sul sito di BluRadio Veneto all’indirizzo Internet http://bluradioveneto.it/categorie/tag/adico.