Cerca
Close this search box.

DIVORZIO BREVE E PROPOSTE D’ACQUISTO INGANNEVOLI: ADICO INTERVIENE NEI TG DI RETE VENETA E ANTENNA TRE

Adico protagonsita nei sui tg di Rete Veneta e di Antenna Tre. Oggi verranno trasmessi due servizi realizzati questa mattina nella sede dell’associazione, in via Volturno, 33. Nell’edizione delle 19 di Antenna Tre, l’argomento trattato dai nostri legali riguarda il divorzio breve, che ha registrato un boom di richieste negli ultimi mesi. Tramite il proprio sportello “sfratti e condominio” Adico sta seguendo diversi casi sia a livello di consulenza che di assistenza. Nel tg delle 19.45 di Rete Veneta (replica alle 12, servizio visibile anche sul canale youtube e sul sito dell’emittente) andrà invece in onda un servizio che affronta la questione delle agenzie immobiliare e in particolare della proposta d’acquisto che trae spesso in inganno il compratore, quando l’agenzia non è chiara e trasparente.

Una risposta

  1. La comunicazione evidenzia certamente un passo avanti per il diritto di famiglia, ma forse era il caso di rilevare la persistente iniquità’ tra il diritto riservato ai due cogniugi. Infatti mentre l’ex diviene subito svincolato dal contratto matrimoniale, la ex, in relazione alla normativa risalente al diritto romano, mai abrogata, deve attendere un ulteriore anno, prima di essere svincolata dal rapporto matrimoniale preesistente, non potendo contrarre un eventuale matrimonio a partire dalla stessa data che libera l’ex consorte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post recenti

Newsletter Adico

Iscriviti subito alla nostra newsletter, riceverai notizie e informazioni sulle nostre attività!




Con l'iscrizione dai il consenso al trattamento dei tuoi dati personali! Prima di inviare e acconsentire prendi visione dell'informativa sul trattamento dei dati nella sezione privacy policy*

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.