DOMANI ANCHE ADICO A ROMA PER DIFENDERE I RISPARMIATORI TRADITI DA VENETO BANCA E POPOLARE DI VICENZA

Prosegue senza sosta la battaglia di Adico e delle associazioni dei risparmiatori contro Veneto Banca e Popolare di Vicenza. Domani i rappresentanti dei cittadini saranno ancora a Roma dove è in programma una serie di incontri con i senatori di tutte le forze politiche. L’appuntamento è alle 12.30 di fronte a Palazzo Madama mentre l’incontro con i politici è in programma alle 13. Adico parteciperà all’iniziativa organizzata dall’associazione Ezzelino III da Onara per far valere le ragioni dei soci (circa 150) che si sono rivolti all’associazione dopo aver perso i risparmi di una vita a causa dei due istituti di credito veneto. Queste le richieste: garantire un fondo welfare da 60 milioni di euro  per i casi sociali e il fondo di 180 milioni di euro per la transazioni individuali. L’istituzione del fondo Vittime da reati societari degli amministratori Bancari. Garanzia e tutela del rischio revocatoria per i risparmiatori che hanno transato con proposta transazione del 10 gennaio 2017 e tutela dal rischio della tassazione sulle somme ricevute. Tutela per tutti i risparmiatori e le imprese (linee di credito a rischio), in particolare a quelli che hanno subito finanziamento  per acquisto quote delle banche cooperative trasformate in azioni e finti NPL (crediti in contenzioso). L’insinuazione al passivo come creditori privilegiati. Palazzo Thiene e le opere d’arte contenute di valore inestimabile rimangano nelle disponibilità dello Stato o Ente Statale che ne conservi e ne tuteli l’infinito valore artistico, in modo che rimanga di pubblica utilità.