Borse europee: rischio contagio irlandese

L’annunciato salvataggio dell’Irlanda da parte dell’Unione europea non basta a rassicurare i mercati – fa sapere l'Adico – con le borse europee che ieri hanno iniziato le contrattazioni in calo e hanno continuato a perdere punti per tutta la giornata. Sui mercati serpeggia il dubbio – spiegano gli analisti dell'Adico – che l’intervento delle autorità europee e dell’Fmi a favore dell’Irlanda non sia sufficiente a salvare il paese e soprattutto a evitare un "contagio" in altre aree a rischio. In aggiunta le notizie di un bombardamento nell’isola sudcoreana della corea del nord hanno esasperato le preoccupazioni  sui mercati. Nel frattempo il governo irlandese mette gli ultimi ritocchi al piano di salvataggio dell’economia da 15 miliardi di euro in tagli e tasse mentre continuano le proteste di piazza a Dublino di chi vuole le sue dimissioni.

Rispondi

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti.

Oppure iscriviti senza commentare.

• Sportello Patrocinio Gratuito

Tutti i video di Carlo Garofolini, Presidente di Adico