FERIE DA INCUBO, ARRIVANO LE PRIME SEGNALAZIONI “ESTIVE” ALLO SPORTELLO “VACANZA INFORMATA” DI ADICO

Dai problemi con i voli aerei – tra ritardi, cancellazioni e smarrimenti delle valigie -, ai disservizi delle strutture ricettive fino alle disavventure con le prenotazioni via internet e alle vere e proprie truffe a volte perpetrate da agenzie di viaggio. Anche se il periodo estivo è di fatto appena cominciato, Adico sta già ricevendo molte segnalazioni e richieste d’aiuto da parte di vacanzieri vittime di “inconvenienti” durante il periodo di ferie. Un trend che, come di consueto, aumenterà esponenzialmente nei due principali mesi estivi, luglio e agosto, periodi in cui la nostra associazione, tramite il proprio sportello “vacanza informata”, è chiamata sempre a un lavoro molto impegnativo per affrontare le tante problematiche vissute dai viaggiatori. “Ci capita di trovarci di fronte a casi di ogni tipo, a volte davvero emblematici – spiega Carlo Garofolini, presidente dell’Adico – prenotazioni mai avvenute, aerei cancellati, strutture totalmente differenti rispetto a quanto prospettato, se non addirittura inesistenti, agenzie di viaggio molto poco trasparenti. Con lo sportello vacanza informata abbiamo risolto molte situazioni anche con il riconoscimento di un risarcimento per vacanza rovinata con il quale si riconosce il danno psicofisico subito da chi voleva andare in ferie per rilassarsi e, a causa di disservizi e inconvenienti vari, è tornato a casa più stressato di prima”. Chi ha vissuto la disavventura di una vacanza andata male non per colpe attribuibili alle compagnie aeree, alle agenzie, ai tour operator, alle strutture ricettive, può contattarci allo 041-5349637 dal lunedì al venerdì con orario 9-13 e 15-19. Adico è sempre aperta anche nei mesi estivi.