Gli sportelli di Adico Associazione Difesa Consumatori

Contatta gli esperti dell'Associazione per trovare una risposta rapida ed efficace ai tuoi problemi attraverso gli Sportelli tematici

FERIE DA INCUBO, ARRIVANO LE PRIME SEGNALAZIONI “ESTIVE” ALLO SPORTELLO “VACANZA INFORMATA” DI ADICO

Dai problemi con i voli aerei – tra ritardi, cancellazioni e smarrimenti delle valigie -, ai disservizi delle strutture ricettive fino alle disavventure con le prenotazioni via internet e alle vere e proprie truffe a volte perpetrate da agenzie di viaggio. Anche se il periodo estivo è di fatto appena cominciato, Adico sta già ricevendo molte segnalazioni e richieste d’aiuto da parte di vacanzieri vittime di “inconvenienti” durante il periodo di ferie. Un trend che, come di consueto, aumenterà esponenzialmente nei due principali mesi estivi, luglio e agosto, periodi in cui la nostra associazione, tramite il proprio sportello “vacanza informata”, è chiamata sempre a un lavoro molto impegnativo per affrontare le tante problematiche vissute dai viaggiatori. “Ci capita di trovarci di fronte a casi di ogni tipo, a volte davvero emblematici – spiega Carlo Garofolini, presidente dell’Adico – prenotazioni mai avvenute, aerei cancellati, strutture totalmente differenti rispetto a quanto prospettato, se non addirittura inesistenti, agenzie di viaggio molto poco trasparenti. Con lo sportello vacanza informata abbiamo risolto molte situazioni anche con il riconoscimento di un risarcimento per vacanza rovinata con il quale si riconosce il danno psicofisico subito da chi voleva andare in ferie per rilassarsi e, a causa di disservizi e inconvenienti vari, è tornato a casa più stressato di prima”. Chi ha vissuto la disavventura di una vacanza andata male non per colpe attribuibili alle compagnie aeree, alle agenzie, ai tour operator, alle strutture ricettive, può contattarci allo 041-5349637 dal lunedì al venerdì con orario 9-13 e 15-19. Adico è sempre aperta anche nei mesi estivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LA NEWSLETTER

Inserisci la tua e-mail nel modulo e premi invia per iscriverti alla nostra newsletter.

Iscrivendovi alla newsletter riceverete le nostre mail contenenti notizie sulle principali tematiche consumeristiche e non solo. Oltre alle notizie, riceverete anche i nostri comunicati stampa che vengono inviati alla stampa locale e nazionale.

Accetto l'informativa sulla privacy

PROGETTI SPECIALI

  • Sportello Successioni e Testamenti
  • Sportello Successioni e Testamenti
  • Sportello Diritto di Famiglia
  • Sportello Amministrazione di Sostegno

ALTRI PROGETTI

Consulta i progetti di Associazione Difesa Consumatori

Eli-net l'azienda di Spinea, Venezia che ha realizzato il sito di Adico