FIAT CHRYSLER RICHIAMA 894 MILA SUV, PROBLEMI CON FRENI E AIRBAG

Fiat Chrysler richiama 894 mila Suv e Crossover per problemi ai freni e agli airbag. Le macchine interessante sono Jeep , Dodge e Fiat Freemont prodotte dal 2012 al 2015. Il problema sarebbe nell’umidità che potrebbe alterare il perfetto funzionamento dei dispositivi, ma fino ad ora non ci sono segnalazioni di incidenti gravi anche se ci sarebbero sette persone sono ferite per l’apertura involontaria degli airbag.

Il richiamo come al solito è gratuito e secondo FCA si risolve in una mattina di lavoro con la sostituzione dei componenti elettrici. Operazione di controllo e trasparenza nei confronti della clientela, ormai però vista sempre come un tentativo di truffa e come una cosa disdicevole. Uno dei nuovi problemi del rapporto casa/consumatori che prima o poi andrà affrontato alla radice.

Fonte: La Repubblica