Cerca
Close this search box.

FOGLIAME, TOPI E BISCE. “A CHI TOCCA PULIRE?”. I RESIDENTI DI VIA CARLO MARTELLO (MESTRE) CHIEDONO AIUTO ALL’ADICO

MESTRE. Foglie che si accumulano in ogni angolo, insetti, bisce, topi. E’ una situazione quasi insostenibile quella vissuta dalle famiglie, sei in tutto, che vivono in via Carlo Martello, proprio a ridosso delle aree espropriate per realizzare via Orlanda bis. Di fronte alle loro case, fra i propri appezzamenti e lo stesso tracciato di via Orlanda bis, c’è infatti una fascia di terreno larga poco più di un metro e mezzo e lunga circa 250 metri, chiusa da una rete e abbandonata a se stessa, proprio perché, almeno sulla carta, non è ancora stato possibile definire chi ne sia il proprietario. Risultato? “Fogliame, insetti e bestie di vario tipo fanno capolino da quella fascia di terra – protestano i residenti della zona – e noi non sappiamo a chi rivolgerci perché non si capisce a chi spetti la competenza di pulirla. Siamo preoccupati dato che con l’arrivo dell’autunno  i problemi aumentano esponenzialmente.  Le foglie ostruiscono sempre di più il terreno e con la pioggia la situazione diventa ancora peggiore. Qui ci sono anche bambini e non siamo contenti  che debbano vivere in questa situazione di degrado”. Una della famiglie che vive in via Carlo Martello si è rivolta anche all’ Adico per verificare se sia possibile intervenire anche tramite l’ufficio legale dell’associazione dei consumatori. “In questo frangente – commenta Carlo Garofolini, presidente del’associazione – lanciamo un appello all’amministrazione comunale affinché determini chi debba pulire quella fascia di terreno che, come abbiamo potuto constatare di persona, rappresenta un problema a livello igienico per i residenti della zona. Speriamo che la situazione venga risolta il prima possibile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post recenti

Newsletter Adico

Iscriviti subito alla nostra newsletter, riceverai notizie e informazioni sulle nostre attività!




Con l'iscrizione dai il consenso al trattamento dei tuoi dati personali! Prima di inviare e acconsentire prendi visione dell'informativa sul trattamento dei dati nella sezione privacy policy*

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.