Gli sportelli di Adico Associazione Difesa Consumatori

Contatta gli esperti dell'Associazione per trovare una risposta rapida ed efficace ai tuoi problemi attraverso gli Sportelli tematici

FOGLIAME, TOPI E BISCE. “A CHI TOCCA PULIRE?”. I RESIDENTI DI VIA CARLO MARTELLO (MESTRE) CHIEDONO AIUTO ALL’ADICO

MESTRE. Foglie che si accumulano in ogni angolo, insetti, bisce, topi. E’ una situazione quasi insostenibile quella vissuta dalle famiglie, sei in tutto, che vivono in via Carlo Martello, proprio a ridosso delle aree espropriate per realizzare via Orlanda bis. Di fronte alle loro case, fra i propri appezzamenti e lo stesso tracciato di via Orlanda bis, c’è infatti una fascia di terreno larga poco più di un metro e mezzo e lunga circa 250 metri, chiusa da una rete e abbandonata a se stessa, proprio perché, almeno sulla carta, non è ancora stato possibile definire chi ne sia il proprietario. Risultato? “Fogliame, insetti e bestie di vario tipo fanno capolino da quella fascia di terra – protestano i residenti della zona – e noi non sappiamo a chi rivolgerci perché non si capisce a chi spetti la competenza di pulirla. Siamo preoccupati dato che con l’arrivo dell’autunno  i problemi aumentano esponenzialmente.  Le foglie ostruiscono sempre di più il terreno e con la pioggia la situazione diventa ancora peggiore. Qui ci sono anche bambini e non siamo contenti  che debbano vivere in questa situazione di degrado”. Una della famiglie che vive in via Carlo Martello si è rivolta anche all’ Adico per verificare se sia possibile intervenire anche tramite l’ufficio legale dell’associazione dei consumatori. “In questo frangente – commenta Carlo Garofolini, presidente del’associazione – lanciamo un appello all’amministrazione comunale affinché determini chi debba pulire quella fascia di terreno che, come abbiamo potuto constatare di persona, rappresenta un problema a livello igienico per i residenti della zona. Speriamo che la situazione venga risolta il prima possibile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LA NEWSLETTER

Inserisci la tua e-mail nel modulo e premi invia per iscriverti alla nostra newsletter.

Iscrivendovi alla newsletter riceverete le nostre mail contenenti notizie sulle principali tematiche consumeristiche e non solo. Oltre alle notizie, riceverete anche i nostri comunicati stampa che vengono inviati alla stampa locale e nazionale.

Accetto l'informativa sulla privacy

PROGETTI SPECIALI

  • Sportello Successioni e Testamenti
  • Sportello Successioni e Testamenti
  • Sportello Diritto di Famiglia
  • Sportello Amministrazione di Sostegno

ALTRI PROGETTI

Consulta i progetti di Associazione Difesa Consumatori

Eli-net l'azienda di Spinea, Venezia che ha realizzato il sito di Adico