GLI UTENTI NELLA “GIUNGLA” DELLA TELEFONIA E DELLE PAY TV. QUESTA SERA L’ASSOCIAZIONE MESTREMIA OSPITA L’ADICO NELLA DIRETTA STREAMING CONDOTTA DALLA GIORNALISTA MARTA ARTICO

Vi è mai capitato di ritrovarvi senza credito sul telefonino e di scoprire che il vostro operatore vi ha attivato un servizio a pagamento non richiesto? Oppure, vi è mai successo di pagare il servizio internet senza essere mai riusciti a navigare sul web una sola volta? E ancora: avete mai avuto a che fare con inattesi e sostanziosi costi di disattivazione della tv a pagamento? O siete mai stati tartassati dai call center e dalle loro offerte “mirabolanti”? Beh, se non vi mai è accaduto nulla di tutto ciò (o niente di simile) potete ritenervi fortunati perché negli intricati meandri del mondo delle telecomunicazioni (telefonia fissa e mobile, internet, pay tv) le sgradite sorprese sono sempre dietro l’angolo, anche se la liberalizzazione del settore ha permesso indubbiamente il calo delle tariffe. Per capire meglio come muoversi in questa giungla, come difendersi dai raggiri, come contestare fatture o contratti, MestreMIa ospita mercoledì prossimo (inizio ore 20.30). il presidente dell’Adico, Carlo Garofolini, e un legale dell’associazione, MariaGrazia Cangemi,  nell’ambito del secondo incontro che vede come protagonisti della diretta streaming  (https://www.facebook.com/groups/mestremia/) i consumatori/utenti. L’incontro è condotto dalla giornalista Marta Artico.

2 risposte

1. Infatti, vergognoso che Vodafone scali un euro al giorno se hai esaurito il credito! Si difendono dicendo che alcuni utenti si sono arrabbiati perché non hanno potuto telefonare in situazioni di urgenza (ma dove??? Non riesci nel 2019 a trovare qualcuno con un cellulare che te lo presti???)e quindi Vodafone come sempre “generosa” ti permette di telefonare prelevando 1 euro al giorno! Ovviamente questo è stato comunicato con il solito SMS “Modifica UNILATERALE DEL CONTRATTO”! Ma quando potremo essere NOI a modificare UNILATERALMENTE il contratto??? Se fossero stati corretti (ma non capita!) avrebbero dovuto permettere di scegliere, invece, come al solito per una minoranza di utenti colgono la palla al balzo e fanno pagare la maggioranza (perché ovviamente a loro conviene!!!)!
    Inoltre si era detto che avrebbero dovuto rimborsare le famose 13 esime mensilità RUBATE agli utenti e invece COME SEMPRE dichiarano di aver vinto la causa e quindi non rimborseranno nulla!!! SEMPRE TUTTO UNILATERALE!!! E noi subiamo i ricatti di queste aziende schifose che sono persino riuscite a bloccare un vero cambiamento (telefonia fissa e mobile low cost) che doveva essere Illiad!!!