MESTRE. C’è chi ha preso un appuntamento, dopo vari rinvii, e alla fine non ha trovato nessuno in studio. E chi ha pagato un impianto da 6 mila e 500 euro per poi apprendere che la clinica non era più operativa. C’è chi è stato mandato a casa dopo ore e ore di attesa e chi ha ricevuto l’invito di rivolgersi alla sede di Padova per proseguire le cure. Insomma anche a Mestre – come in altre città italiane – il centro odontoiatrico IdeaSorriso, che si trova nel complesso Torre Eva della zona Terraglio, sembra vivere un momento di profonda crisi, per usare un eufemismo. Proprio nelle ultime settimane più persone si sono rivolte all’ufficio legale dell’Adico per segnalare il problema. In un paio di casi l’associazione è intervenuta chiedendo ai responsabili dello studio dentistico “multipoltrona” l’immediata restituzione dei soldi, per lo più sborsati dai pazienti tramite un finanziamento. La chiusura di alcuni centri IdeaSorriso in Italia è stata denunciata alcuni giorni fa da un servizio di Striscia la Notizia. E ora anche la sede di Mestre sembra vivere la stessa situazione. “Stiamo cercando di capire cosa sia successo – spiega Carlo Garofolini, presidente dell’Adico -. Chi si è rivolto a noi ci racconta disavventure e disagi inammissibili, soprattutto considerando che queste persone hanno già pagato cifre importanti che si aggirano attorno ad alcune migliaia di euro. Importi ai quali non è corrisposta in pratica nessuna cura”. La cosa certa è che i problemi della clinica sono cominciati a inizio del nuovo anno, come spiegano gli stessi soci di Adico. Da  febbraio il centro odontoiatrico mestrino ha iniziato a lavorare a corrente alternata. “I nostri soci ci raccontano di rinvii continui – continua Garofolini – ritardi, appuntamenti saltati. A un certo punto sono “sparite” le dipendenti e anche un po’ di mobilia. Alla fine, per quanto possiamo sapere, il centro ha chiuso definitivamente. E i pazienti sono stati invitati a rivolgersi a IdeaSorriso di Padova, invito naturalmente irricevibile”. I pazienti della clinica rimasti “a piedi” possono rivolgersi all’associazione per agire contro i responsabili della stessa.

6 risposte a “IDEASORRISO, ANCHE LA SEDE MESTRINA VERSO LA CHIUSURA. MOLTI PAZIENTI RIMASTI “A PIEDI” SI SONO RIVOLTI ALL’ADICO PER FARSI ASSISTERE NEI CONFRONTI DELLA CLINICA DENTISTICA”

1. CLAUDIA PILON ha detto:

Buongiorno,
    io non posso che dir bene di quella clinica. Mi sono sottoposta 8 anni fa ad implantologia totale e poi ai controlli annuali per la pulizia dei denti. Ho sempre trovato personale gentile e preparato, sia medico che infermieristico ed amministrativo. Sempre puntuali e mai un rinvio di appuntamenti, fatture regolarmente emesse. La notizia mi rammarica parecchio. Claudia

• Adico ha detto:

Salve, in effetti credo che tutti i problemi siano cominciati da inizio 2019. Purtroppo può succedere è che ora molte persone sono spiazzate nel senso che hanno pagato ma non hanno ricevuto le cure. Speriamo si risolva al meglio.

Distinti saluti

2. Alfredina ha detto:

Buongiorno, Il mio calvario con la clinica IdeaSorriso di Mestre è incominciato il 30/03/2018,sono stata a dir poco torturata, ho anticipato 2.000,0 euro, per un lavoro mai terminato.Me ne sono andata a Novembre 2018; con 5 denti mancanti, un impianto messo storto, tolto un dente che si poteva salvare, senza alcun provvisorio, due viti dimenticate nell’osso. Dolori terribili durati da Marzo a Novembre 2018. Ho tutto documentato,è una vergogna lucrare sulla salute delle persone.Gli artefici di questa tortura hanno un nome, A cominciare dal responsabile della struttura in poi. Se volte sapere i loro nomi,ve li dirò.Dettagliando meglio tutto il mio penoso percorso.
    Oggi, grazie a DIO ho trovato un professionista SERIO che stà risolvendo il disastro subito. Ai “Dott” della clinica IdeaSorriso và tutto il mio sdegno, ….
    Per quanto riguarda Il personale infermieristico la mia lode và a due splendide “Persone” …

Afri

• Adico ha detto:

Salve, grazie della testimonianza ci riserviamo di contattarla qualora fosse necessaria una nuova testimonianza. Grazie
      uff. stampa Adico

3. Fiorella Vio ha detto:

• Adico ha detto:

Grazie per l’incredibile testimonianza che avrebbe meritato un articolo sul giornale, a mio giudizio.

Distinti saluti