Cerca
Close this search box.

IL MERCATO DEL DIGITALE NEL MONDO CONTINUA A CRESCERE. NEL 2014 L’INCREMENTO E’ DEL 3,6%

Nel 2014 il mercato digitale nel mondo ha proseguito la sua crescita registrando un +3,6% per un valore globale di 4.538,6 miliardi di dollari. Il lieve rallentamento della corsa rispetto al 2013 (+3,8%) è apparso “conseguente a un assestamento della domanda a scapito dei servizi prossimi alla saturazione, come servizi voce mobili, con quasi 7 miliardi di linee e con tariffe in calo”.

È quanto emerge dal report sul mercato digitale diffuso da Assinform e NetConsulting. Ad evidenziare il progresso digitale nel mondo, sottolinea il report, basta un solo dato: gli 1,75 miliardi di utenti di social network, in costante crescita in tutte le mmacro aree mondiali. La spinta maggiore al mercato mondiale è giunta ancora dai paesi emergenti : +6% l’Asia Pacifico +3,3% l’America Latina. Anche il Nord America ha progredito (+3,5 %, a 1.365 miliardi di dollari.

L’Europa, invece, è cresciuta poco, dello 0,6% a 1.089,5 miliardi di dollari, ma dopo il calo dello 0,9% dell’anno prima, e si è riportata in territorio positivo. Sempre in Europa hanno trainato i contenuti e la pubblicità digitale (+7,1% a 146,5 miliardi di dollari), il software e le soluzioni Ict (+6% a 125 miliardi di dollari) e i dispositivi e sistemi (+0,7% a 267,8 miliardi di dollari), che hanno più che compensato il calo dei servizi Ict (-2,1% a 550 miliardi di dollari) conseguente ancora ai cali tariffari nei servizi di Tlc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post recenti

Newsletter Adico

Iscriviti subito alla nostra newsletter, riceverai notizie e informazioni sulle nostre attività!




Con l'iscrizione dai il consenso al trattamento dei tuoi dati personali! Prima di inviare e acconsentire prendi visione dell'informativa sul trattamento dei dati nella sezione privacy policy*

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.