IMPIEGATO MESTRINO SI ROMPE DUE INCISIVI MANGIANDO L’ “ORZOTTO” A FORTE MARGHERA IL LOCALE “LA DISPENSA” LO RISARCISCE CON 1.200 EURO DOPO L’INTERVENTO DELL’ADICO

MESTRE. L’orzotto è una delle specialità del ristorante La Dispensa di Forte Marghera e G.R., 58enne impiegato mestrino frequentatore abituale dell’ex campo trincerato della terraferma, difficilmente rinuncia a quel gustoso primo piatto. Lo scorso 30 settembre, però, qualche cosa è andato storto. L’uomo, infatti, mentre mangiava la sua pietanza preferita, all’improvviso ha sentito un forte dolore in bocca e si è ritrovato con due incisivi rotti e la gengiva sanguinante. Un incidente che è stato provocato probabilmente dalla presenza di un ossicino nell’orzotto e che ha costretto l’impiegato a ricorrere alle cure urgenti di un dentista. Ora, dopo essersi rivolto allo sportello ““risarcimento danni’’ dell’Adico, G.R. ha ottenuto un risarcimento di 1.200 euro che va a coprire le spese effettuate per ricostruire i due incisivi. Una risoluzione a tempo record grazie al lavoro dell’ufficio legale dell’associazione e alla disponibilità dei titolari della Dispensa, che da subito si sono messi in moto tramite la loro assicurazione per risolvere la situazione velocemente. “Secondo il racconto del nostro socio – spiega Carlo Garofolini, presidente dell’Adico – appena avvenuto l’incidente i camerieri del locale sono intervenuti prestando assistenza e mostrando stupore e sconcerto per quanto avvenuto. Poi l’impiegato mestrino si è rivolto ai titolari i quali hanno da subito mostrato grande disponibilità. Grazie all’intervento del nostro sportello l’assicurazione ha aperto il sinistro e, di fronte alla documentazione presentata dai nostri legali, in tempi molto brevi è stato riconosciuto il risarcimento di 1.200 euro che va a coprire le spese affrontate per sistemare i due incisivi. Un risultato molto positivo che ha soddisfatto il nostro socio ”. G.R., comunque, al di là di questa disavventura, non rinuncerà all’orzotto di  Forte Marghera e continuerà a frequentare l’ex campo trincerato, vista anche l’attenzione dimostrata da camerieri e titolari del locale dopo l’incidente.