Gli sportelli di Adico Associazione Difesa Consumatori

Contatta gli esperti dell'Associazione per trovare una risposta rapida ed efficace ai tuoi problemi attraverso gli Sportelli tematici

“IMPOSSIBILE INVIARE IL VAGLIA POSTALE ON-LINE”. ADICO RACCOGLIE LA PROTESTA DEGLI UTENTI. IL PROBLEMA SUSSISTE DA TRE SETTIMANE”

“Attenzione, ‘cap’ non presente nei nostri archivi”. E’ questo – secondo alcune segnalazioni ricevute dall’Adico – il ritornello con cui, da fine settembre, gli utenti di Poste Italiane si vedono respingere la possibilità di inviare un vaglia postale on-line. A raccontare nei minimi particolari la situazione, fra gli altri, è un socio di Marghera (Venezia), pensionato da sempre esperto di informatica, che ha contattato l’associazione per denunciare il problema. “Dallo scorso 30 settembre – spiega l’uomo – è impossibile effettuare vaglia online sul sito delle Poste. Il vaglia che sto tentando di inviare è lo stesso che invio senza alcun problema ogni mese. Invece da settimane, dopo aver compilato tutti i dati, e premendo poi su “conferma”, mi risponde: “attenzione, cap non presente nei nostri archivi” e la procedura si blocca. Faccio presente che ho anche tentato di immettere altri cap e altre città ma il risultato è sempre lo stesso. Ho anche provato con un browser diverso e con un computer diverso: va sempre in errore e non consente di andare avanti. Ho fatto la segnalazione all call center delle Poste e poi fino ad oggi ho provveduto a fare ben dei solleciti, ma nessuno è intervenuto. Ho anche inviato un reclamo utilizzando la procedura online delle Poste, ma il blocco della procedura persiste. Non credo sia corretto tenere bloccata per tanto tempo una procedura online utilizzata a livello nazionale senza intervenire; basterebbe dedicare un po’ di tempo a sistemare la gestione dei cap”. Adico, spiega Carlo Garofolini, presidente dell’associazione, “valuterà le segnalazioni giunte in associazione e valuterà possibili azioni nei confronti delle Poste affinché questo disservizio venga risolto”

 

4 risposte a ““IMPOSSIBILE INVIARE IL VAGLIA POSTALE ON-LINE”. ADICO RACCOGLIE LA PROTESTA DEGLI UTENTI. IL PROBLEMA SUSSISTE DA TRE SETTIMANE””

  1. Cosma Damiano ha detto:

    Anche per me da tre mesi è impossibile eseguire vaglia postale on-line. Ogni tentativo risulta inutile ed inesorabilmente appare la dicitura ” siamo spiacenti, ma l’operazione non può essere al momento eseguita. Riprovare più tardi”. Nonostante due reclami ( di cui uno ptotocollato telefonicamente) e l’altro tramite il sito la situazione non è cambiata. Ho utilizzato diversi PC e browser.

    • Adico ha detto:

      Grazie per la preziosa testimonianza. Credevamo che il problema fosse risolto ma evidentemente non è così. Ora valutiamo come intervenire.

      Distinti saluti
      Gianluca Codognato
      uff. stampa Adico

  2. Manlio ha detto:

    Vi informo che da quasi 2 mesi non si riesce ad effettuare l’operazione del “vaglia-online”(è dal 2011 che la utilizzo!!!). Ho effettuato segnalazioni con ticket e innumerevoli solleciti ed inoltrato formale reclamo tramite PEC in data 15/11/2019:alla data odierna il reclamo risulta non letto ma solo ricevuto!!!
    Infine si ravvisa una bassissima qualità nel servizio di assistenza clienti praticamente inutile.
    Grazie.
    Saluti.

    • Adico ha detto:

      Salve, la ringrazio molto per l’aggiornamento. Sarà nostro dovere intervenire ancora sull’argomento.

      Distinti saluti
      Gianluca Codognato
      uff. stampa Adico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LA NEWSLETTER

Inserisci la tua e-mail nel modulo e premi invia per iscriverti alla nostra newsletter.

Iscrivendovi alla newsletter riceverete le nostre mail contenenti notizie sulle principali tematiche consumeristiche e non solo. Oltre alle notizie, riceverete anche i nostri comunicati stampa che vengono inviati alla stampa locale e nazionale.

Accetto l'informativa sulla privacy

PROGETTI SPECIALI

  • Sportello Successioni e Testamenti
  • Sportello Successioni e Testamenti
  • Sportello Diritto di Famiglia
  • Sportello Amministrazione di Sostegno

ALTRI PROGETTI

Consulta i progetti di Associazione Difesa Consumatori

Eli-net l'azienda di Spinea, Venezia che ha realizzato il sito di Adico