“Attenzione, ‘cap’ non presente nei nostri archivi”. E’ questo – secondo alcune segnalazioni ricevute dall’Adico – il ritornello con cui, da fine settembre, gli utenti di Poste Italiane si vedono respingere la possibilità di inviare un vaglia postale on-line. A raccontare nei minimi particolari la situazione, fra gli altri, è un socio di Marghera (Venezia), pensionato da sempre esperto di informatica, che ha contattato l’associazione per denunciare il problema. “Dallo scorso 30 settembre – spiega l’uomo – è impossibile effettuare vaglia online sul sito delle Poste. Il vaglia che sto tentando di inviare è lo stesso che invio senza alcun problema ogni mese. Invece da settimane, dopo aver compilato tutti i dati, e premendo poi su “conferma”, mi risponde: “attenzione, cap non presente nei nostri archivi” e la procedura si blocca. Faccio presente che ho anche tentato di immettere altri cap e altre città ma il risultato è sempre lo stesso. Ho anche provato con un browser diverso e con un computer diverso: va sempre in errore e non consente di andare avanti. Ho fatto la segnalazione all call center delle Poste e poi fino ad oggi ho provveduto a fare ben dei solleciti, ma nessuno è intervenuto. Ho anche inviato un reclamo utilizzando la procedura online delle Poste, ma il blocco della procedura persiste. Non credo sia corretto tenere bloccata per tanto tempo una procedura online utilizzata a livello nazionale senza intervenire; basterebbe dedicare un po’ di tempo a sistemare la gestione dei cap”. Adico, spiega Carlo Garofolini, presidente dell’associazione, “valuterà le segnalazioni giunte in associazione e valuterà possibili azioni nei confronti delle Poste affinché questo disservizio venga risolto”

4 risposte a ““IMPOSSIBILE INVIARE IL VAGLIA POSTALE ON-LINE”. ADICO RACCOGLIE LA PROTESTA DEGLI UTENTI. IL PROBLEMA SUSSISTE DA TRE SETTIMANE””

1. Cosma Damiano ha detto:

Anche per me da tre mesi è impossibile eseguire vaglia postale on-line. Ogni tentativo risulta inutile ed inesorabilmente appare la dicitura ” siamo spiacenti, ma l’operazione non può essere al momento eseguita. Riprovare più tardi”. Nonostante due reclami ( di cui uno ptotocollato telefonicamente) e l’altro tramite il sito la situazione non è cambiata. Ho utilizzato diversi PC e browser.

• Adico ha detto:

Grazie per la preziosa testimonianza. Credevamo che il problema fosse risolto ma evidentemente non è così. Ora valutiamo come intervenire.

Distinti saluti
      Gianluca Codognato
      uff. stampa Adico

2. Manlio ha detto:

Vi informo che da quasi 2 mesi non si riesce ad effettuare l’operazione del “vaglia-online”(è dal 2011 che la utilizzo!!!). Ho effettuato segnalazioni con ticket e innumerevoli solleciti ed inoltrato formale reclamo tramite PEC in data 15/11/2019:alla data odierna il reclamo risulta non letto ma solo ricevuto!!!
    Infine si ravvisa una bassissima qualità nel servizio di assistenza clienti praticamente inutile.
    Grazie.
    Saluti.

• Adico ha detto:

Salve, la ringrazio molto per l’aggiornamento. Sarà nostro dovere intervenire ancora sull’argomento.

Distinti saluti
      Gianluca Codognato