Gli sportelli di Adico Associazione Difesa Consumatori

Contatta gli esperti dell'Associazione per trovare una risposta rapida ed efficace ai tuoi problemi attraverso gli Sportelli tematici

INCENDIO CAPANNONE A MARGHERA: IN FIAMME DITTA RIFIUTI “VERITAS”. NUBE NERA. ADICO: RISCHIO AMBIENTALE?

Grave incendio questa mattina nel capannone di smaltimento rifiuti della ditta Veritas (con la partecipata Eco-Ricicli) a Marghera – Venezia. La ditta ha iniziato a prendere fuoco facendo alzare una nube nera molto inquietante per i cieli di Mestre e Venezia, con l’allarme subito scattato con le forze dell’ordine entrate in azione: Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Polizia. Alle ore 10.30 inizia l’inferno di fuoco dentro alla Veritas di Fusina, con l’impianto che tritura rifiuti che ha visto uscire materiale incandescente e che sarebbe all’origine dell’incendio provocato. Le 10 persone presenti al momento dello scoppio dell’incendio sono state tutte tratte in salvo dai Vigili del Fuoco, per fortuna, e si trovano ora ricoverato intossicati ma non in gravi condizioni di vita. Come riporta il Corriere Veneto, «Nel momento del rogo, l’impianto stava triturando materassi e legno di armadi e letti. Nel trituratore è finita anche una bomboletta contenente del gas che ha fatto esplodere l’incendio».
A causa della presenza di materiali facilmente infiammabili l’incendio si è velocemente esteso a tutto il capannone. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco e i responsabili di Arpav. Le fiamme sono state circoscritte e non si sono allargate alle linee che trattano i materiali derivanti dalle raccolte differenziate».
Fortunatamente non ci sono stati casi gravi di intossicamento – si legge nella nota diffusa dall’Adico – ma il rischio adesso è il problema ambientale, soprattutto, perché l’area interessata dalla nube ha sovrastato tantissimi campi coltivati. Ci auguriamo avere informazioni e provvedimenti sicuri dalle autorità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LA NEWSLETTER

Inserisci la tua e-mail nel modulo e premi invia per iscriverti alla nostra newsletter.

Iscrivendovi alla newsletter riceverete le nostre mail contenenti notizie sulle principali tematiche consumeristiche e non solo. Oltre alle notizie, riceverete anche i nostri comunicati stampa che vengono inviati alla stampa locale e nazionale.

Accetto l'informativa sulla privacy

PROGETTI SPECIALI

  • Sportello Successioni e Testamenti
  • Sportello Successioni e Testamenti
  • Sportello Diritto di Famiglia
  • Sportello Amministrazione di Sostegno

ALTRI PROGETTI

Consulta i progetti di Associazione Difesa Consumatori

Eli-net l'azienda di Spinea, Venezia che ha realizzato il sito di Adico