Lezioni di recupero

In questi giorni, circa un milione e 800 mila studenti iniziano a frequentare  le lezioni pomeridiane di recupero necessarie per recuperare le lacune accumulate dall’inizio dell’anno ad oggi.
In base alla nuova normativa introdotta tre mesi fa dal ministro della Pubblica istruzione Giuseppe Fioroni, agli studenti delle superiori viene data una possibilità di recupero.
Una seconda chance di recupero sarà data ai ragazzi in estate, con esame finale tra la fine di agosto e i primi di settembre.
In questo modo le famiglie italiane dovranno programmare le vacanze estive in base agli impegni scolastici dei loro figli.