Gli sportelli di Adico Associazione Difesa Consumatori

Contatta gli esperti dell'Associazione per trovare una risposta rapida ed efficace ai tuoi problemi attraverso gli Sportelli tematici

LA STANZA DELL’ ALBERGO A QUATTRO STELLE E’ UNA TOPAIA, VACANZA ROVINATA PER DUE TURISTI BELLUNESI. INTERVIENE L’ ADICO

La colazione? In un’altra struttura all’esterno dell’hotel. La camera? Un buco. Il bagno? Indecente, con un curioso bidet – doccia praticamente inagibile. Strano, anzi, inverosimile, per un hotel con quattro stelle. Invece per A.N., impiegato di Feltre, e per la sua compagna, tale incubo si è presentato sotto forma di una offerta superallettante. La disavventura è avvenuta lo scorso aprile nell’ albergo David di Cesenatico. “Avendo bisogno di staccare un po’ dal lavoro – spiega Carlo Garofolini, presidente dell’Adico – i nostri soci, dopo varie ricerche, si sono  imbattuti in una proposta imperdibile: camera con servizio e prima colazione a soli 30 euro contro i 100 euro normali, causa il fuori stagione. Dopo quasi tre ore di viaggio sono arrivati in albergo e qui, oltre ad apprendere che la colazione sarebbe stata a un centinaio di metri di distanza dall’hotel, sono rimasti di stucco davanti alla camera offerta: la stanza era un buco, il bagno un cunicolo dove un termosifone scrostato e pieno di ruggine si trovava davanti a un water”. Per vedere il resto i due turisti bellunesi hanno dovuto chiudere la porta ed ecco davanti a loro un lavandino che occupava quasi tutta la larghezza tra le pareti e, in fondo, un bidet. A primo sguardo la doccia non si notava, ma poi, alzando gli occhi a mezzo busto, ecco il doccino con la testa del getto che cadeva perfettamente sopra il bidet. Il tutto con piastrelle bianco sporco e ben crepate. A questo punto i due ragazzi hanno ripreso la valigia e se ne sono andati. Alla fine, non hanno fatto neppure un giorno di ferie e hanno deciso di rivolgersi allo sportello “vacanza informata” dell’Adico. “Questo è il classico caso di vacanza rovinata a causa di palesi disservizi – commenta ancora Garofolini – I nostri soci hanno comunque dovuto affrontare una spesa che deve essere rimborsata: 50 euro di benzina, 80 di autostrada, 30 della stanza e poi bisogna mettere anche in conto i pasti”

Una replica a “LA STANZA DELL’ ALBERGO A QUATTRO STELLE E’ UNA TOPAIA, VACANZA ROVINATA PER DUE TURISTI BELLUNESI. INTERVIENE L’ ADICO”

  1. pino ha detto:

    cerchiamo costi sempre più bassi, poi non lamentiamoci!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LA NEWSLETTER

Inserisci la tua e-mail nel modulo e premi invia per iscriverti alla nostra newsletter.

Iscrivendovi alla newsletter riceverete le nostre mail contenenti notizie sulle principali tematiche consumeristiche e non solo. Oltre alle notizie, riceverete anche i nostri comunicati stampa che vengono inviati alla stampa locale e nazionale.

Accetto l'informativa sulla privacy

PROGETTI SPECIALI

  • Sportello Successioni e Testamenti
  • Sportello Successioni e Testamenti
  • Sportello Diritto di Famiglia
  • Sportello Amministrazione di Sostegno

ALTRI PROGETTI

Consulta i progetti di Associazione Difesa Consumatori

Eli-net l'azienda di Spinea, Venezia che ha realizzato il sito di Adico