Gli sportelli di Adico Associazione Difesa Consumatori

Contatta gli esperti dell'Associazione per trovare una risposta rapida ed efficace ai tuoi problemi attraverso gli Sportelli tematici

L’AUTO PRENDE FUOCO DA SOLA, TRAMITE ADICO IMPIEGATA DEL CASINO’ CHIEDE I DANNI ALLA BMW. L’INCREDIBILE VICENDA E’ AVVENUTA AL CASELLO DI VILLABONA

MARGHERA. Per fortuna la terribile disavventura è terminata solo con un grande spavento e nessun guaio fisico. Ma di certo M.D., 43 enne impiegata al Casinò di Ca’ Noghera, non scorderà facilmente quanto successo lo scorso 10 agosto, attorno alle 9 di sera, all’uscita del casello autostradale di Villabona quando la sua Bmw 216d serie 2 ha prima emesso fumo intenso da cofano e poi ha preso fuoco. La donna, che finora non ha ancora ricevuto risposte concrete da parte della Casa automobilistica tedesca, ha deciso ora di rivolgersi allo sportello risarcimento danni dell’Adico per chiedere naturalmente di rimborsare i soldi della vettura, ormai inutilizzabile. La vicenda, come detto, si è concretizzata sabato 10 agosto. La 43 enne stava uscendo al casello di Marghera quando l’auto, acquistata nel 2015, ha cominciato a non rispondere ai controlli mentre il computer di bordo segnalava una anomalia al motore. Con fatica l’impiegata del Casinò è riuscita ad accostare subito dopo la barriera mentre dal cofano iniziava a uscire fumo intenso e l’odore di bruciato si faceva sempre più acre. Spaventatissima, la donna è scesa dall’auto e ha aperto il cofano. Qui si è resa conto che l’auto stava prendendo fuoco e così si è subito allontanata per evitare il peggio. Al casello sono dunque intervenuti i Vigili del Fuoco mentre M.D., traumatizzata e confusa, ha chiamato i genitori per farsi venire a prendere. “A quanto pare, come segnalato anche sul web, non sarebbe la prima volta che un modello della Bmw prende fuoco, il che rende la vicenda ancora più inquietante – commenta Carlo Garofolini, presidente dell’Adico – Certo, non vogliamo creare allarmismo e  se davvero esiste questa pericolosa anomalia, forse legata al tipo di gas utilizzato per l’impianto di climatizzazione, siamo sicuri che la Bmw starà già procedendo con le verifiche e i richiami. Però vogliamo tutelare i diritti della nostra socia che non ha ancora ricevuto risposte. Il nostro ufficio legale chiederà il risarcimento di tutti i danni. Valuteremo anche la richieste di danni morali per lo spavento subito dalla donna che è ancora sotto shock”.

LA NEWSLETTER

Inserisci la tua e-mail nel modulo e premi invia per iscriverti alla nostra newsletter.

Iscrivendovi alla newsletter riceverete le nostre mail contenenti notizie sulle principali tematiche consumeristiche e non solo. Oltre alle notizie, riceverete anche i nostri comunicati stampa che vengono inviati alla stampa locale e nazionale.

Accetto l'informativa sulla privacy

PROGETTI SPECIALI

  • Sportello Successioni e Testamenti
  • Sportello Successioni e Testamenti
  • Sportello Diritto di Famiglia
  • Sportello Amministrazione di Sostegno

ALTRI PROGETTI

Consulta i progetti di Associazione Difesa Consumatori

Eli-net l'azienda di Spinea, Venezia che ha realizzato il sito di Adico