Gli sportelli di Adico Associazione Difesa Consumatori

Contatta gli esperti dell'Associazione per trovare una risposta rapida ed efficace ai tuoi problemi attraverso gli Sportelli tematici

LE ARRIVANO MILLE EURO DI BOLLETTA DEL GAS, RAGAZZA SCOPRE CHE PAGAVA PER TUTTI I CONDOMINI

Millecinquecento euro di bolletta del gas. Troppo, nemmeno il caro vita può giustificare una cifra del genere. Aveva pensato a un errore nel conguaglio, la ragazza 28enne residente a Carmignano di Brenta, Padova, che si è ritrovata davanti il conto salato. Invece, dopo essersi rivolta ai Carabinieri, ha scoperto che al suo contatore erano allacciate altre utenze, di cui ancora non si sa il numero esatto.

I contratti di cui la ragazza, di origini marocchine, è parte, sono tutti regolari. Sia quello di locazione che quello per le utenze. Il secondo è stipulato con un uomo, non proprietario, che gestisce anche tutti i contratti degli altri condomini che avrebbero rubato il gas alla vittima. Quello che ancora non è chiaro è se questi fossero a conoscenza del fatto che i loro contatori fossero attaccati a quello della ragazza. Per il momento, l’unica denuncia per il furto di utenze è nei confronti del gestore dell’impianto che, sembra, fosse stato manomesso da lui stesso.

Il condominio in cui è successo, il Grimani di via Roma, non è estraneo alle cronache. Circa 90 appartamenti, un blitz che tutta la località ricorda: lì si era nascosta la banda dell’ Audi gialla. Un palazzo che il sindaco, Alessandro Bolis, definisce «un errore, una brutta eredità». Il primo cittadino di Carmignano ha infatti fatto sapere che da mesi sono in corso accertamenti sulle condizioni di gestione di molti appartamenti, dei rifiuti e delle tecniche anticendio dei garage.

Fonte: IlMessaggero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LA NEWSLETTER

Inserisci la tua e-mail nel modulo e premi invia per iscriverti alla nostra newsletter.

Iscrivendovi alla newsletter riceverete le nostre mail contenenti notizie sulle principali tematiche consumeristiche e non solo. Oltre alle notizie, riceverete anche i nostri comunicati stampa che vengono inviati alla stampa locale e nazionale.

Accetto l'informativa sulla privacy

PROGETTI SPECIALI

  • Sportello Successioni e Testamenti
  • Sportello Successioni e Testamenti
  • Sportello Diritto di Famiglia
  • Sportello Amministrazione di Sostegno

ALTRI PROGETTI

Consulta i progetti di Associazione Difesa Consumatori

Eli-net l'azienda di Spinea, Venezia che ha realizzato il sito di Adico