Gli sportelli di Adico Associazione Difesa Consumatori

Contatta gli esperti dell'Associazione per trovare una risposta rapida ed efficace ai tuoi problemi attraverso gli Sportelli tematici

MATERASSO SCADENTE, 95 ENNE RIMBORSATA CON 850 EURO GRAZIE ALL’ADICO

Aveva ordinato un materasso speciale, alto 18 centimetri e adatto per i suoi acciacchi, legati soprattutto all’età. Invece ne ha ricevuto uno di 12 centimetri d’altezza, assemblato con materiale scadente che si sbriciola e che espelle una strana polvere. Per questo motivo N.S., arzilla 95enne vicentina, si è rivolta all’Adico, dopo aver tentato in più occasioni di risolvere da sola la vicenda. In questi giorni, dopo l’intervento di un tecnico che ha sondato le condizioni del materasso, l’azienda venditrice, la Enneci srl di Cernusco sul Naviglio, provincia di Milano, ha accettato le richieste del nostro ufficio legale, rimborsando l’anziana con 850 euro, corrispondenti al costo del materasso. “L’inizio della vicenda risale alla fine del 2016 – spiega Carlo Garofolini, presidente dell’Adico – quando la pensionata ha ordinato, tramite un venditore della società, uno speciale materasso adatto per affrontare alcuni problemi fisici legati all’età. A casa ne è arrivato uno completamente diverso e così la signora ha sollecitato più volte l’intervento del venditore stesso, ma senza successo. Alla fine si è rivolta a noi”. Tramite il proprio ufficio legale Adico ha chiesto subito all’azienda di rimborsare la merce, anche considerando che la 95enne vicentina nel frattempo ha acquistato un altro materasso. “L’azienda – continua Garofolini – è stata molto corretta con noi nel senso che, dopo la nostra lettera, ha preso in mano la situazione e, dopo qualche tempo, ha inviato un tecnico per verificare lo stato della merce consegnata. Una volta confermato quanto contestato dalla nostra socia, la Enneci ha accettato di rimborsare in toto la spesa affrontata dall’anziana berica. Anche questo episodio dimostra come, in molte vicende, l’intervento di chi tutela i consumatori e gli utenti diventa indispensabile per ottenere quei risultati che non si otterrebbero muovendosi da soli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LA NEWSLETTER

Inserisci la tua e-mail nel modulo e premi invia per iscriverti alla nostra newsletter.

Iscrivendovi alla newsletter riceverete le nostre mail contenenti notizie sulle principali tematiche consumeristiche e non solo. Oltre alle notizie, riceverete anche i nostri comunicati stampa che vengono inviati alla stampa locale e nazionale.

Accetto l'informativa sulla privacy

PROGETTI SPECIALI

  • Sportello Successioni e Testamenti
  • Sportello Successioni e Testamenti
  • Sportello Diritto di Famiglia
  • Sportello Amministrazione di Sostegno

ALTRI PROGETTI

Consulta i progetti di Associazione Difesa Consumatori

Eli-net l'azienda di Spinea, Venezia che ha realizzato il sito di Adico