Cerca
Close this search box.

MPS LANCIA L’AUMENTO DI CAPITALE DI 5 MILIARDI DI EURO

Dopo due ore di consiglio di amministrazione Mps ha decido di deliberare l’aumento di capitale da cinque miliardi di euro. L’operazione, si legge in una nota, dovrà essere chiusa entro fine anno per volere della Bce. Il prezzo massimo dell’aumento di capitale è stato confermato in 24,9 euro mentre il prezzo minimo tecnico è fissato in 1 euro. In una nota il Monte dei Paschi di Siena spiega che il 35% dell’aumento sarà destinato al pubblico indistinto in Italia, di cui almeno il 30% in prelazione ai soci, mentre il 65% sarà riservato al collocamento istituzionale.

Mps ha deciso di estendere l’offerta di conversione dei bond subordinati anche al prestito Fresh 2008 che non è stato emesso dalla banca. I titoli in circolazione del prestito ammontano a circa 222 milioni (l’offerta di conversione dei Fresh non era stata lanciata in precedenza perchè non erano stati completati gli approfondimenti tecnici in corso).

L’avvio dell’ offerta retail relativa all’aumento di Capitale, così come la proroga dei termini dell’esercizio di Liability Management, cioè della conversione dei bond subordinati in azioni, rimangono subordinate al via libera da parte di Consob che potrebbe arrivare nel pomeriggio e far partire la conversione domani contestualmente all’apertura dei libri per il collocamento istituzionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post recenti

Newsletter Adico

Iscriviti subito alla nostra newsletter, riceverai notizie e informazioni sulle nostre attività!




Con l'iscrizione dai il consenso al trattamento dei tuoi dati personali! Prima di inviare e acconsentire prendi visione dell'informativa sul trattamento dei dati nella sezione privacy policy*

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.