PREZZI BENZINA, DIESEL, GPL: ANCORA RIALZI

Rialzi sul diesel sulla rete carburanti italiana: dopo l’intervento di ieri di Eni, oggi Q8 e Tamoil ritoccano all’insù di 1 cent i prezzi raccomandati del gasolio. Sul territorio prezzi praticati con tendenza alla crescita. Secondo l’elaborazione di Quotidiano Energia dei dati alle 8 di ieri comunicati dai gestori all’Osservaprezzi carburanti del Mise, il prezzo medio nazionale praticato in modalità self della benzina è pari a 1,668 euro/litro, con i diversi marchi che vanno da 1,670 a 1,682 euro/litro (no-logo a 1,649). Il prezzo medio praticato del diesel è a 1,556 euro/litro, con le compagnie che passano da 1,555 a 1,575 euro/litro (no-logo a 1,540). Quanto al servito, per la benzina il prezzo medio praticato è di 1,791 euro/litro, con gli impianti colorati che vanno da 1,774 a 1,863 euro/litro (no-logo a 1,690), mentre per il diesel la media è a 1,681 euro/litro, con i punti vendita delle compagnie da 1,675 a 1,747 euro/litro (no-logo a 1,580). Il Gpl, infine, va da 0,694 a 0,699 euro/litro (no-logo a 0,676). Per approfondimenti: http://www.meteoweb.eu/2018/10/prezzi-benzina-diesel-gpl-rialzi-2/1163093/#QxHdFx7FHV8O1lWB.99.

Fonte: www.meteoweb.eu

3 risposte a “PREZZI BENZINA, DIESEL, GPL: ANCORA RIALZI”

1. Ennio IANNACCONE ha detto:

E’ tutto un ladrocinio !

2. Carlo Bersello ha detto:

Quali sarebbero i motivi di questi aumenti??

3. Pino ha detto:

e le accise che dovevano sparire?