Cerca
Close this search box.

RICEVE 35 BOLLETTE IN DUE GIORNI PER UNA UTENZA “CHIUSA” NEL 2008. MEDICO TREVIGIANO SI RIVOLGE ALL’ADICO PER FARSI TUTELARE NEI CONFRONTI DI ENEL GAS

Se non è un record poco ci manca. Ricevere 35 bollette in due giorni non è decisamente un fatto usuale, tanto più se le fatture in questione riguardano una utenza che otto anni fa è passata a un altro soggetto, a seguito di una voltura. Eppure Maria Alessandra Geremia, 63 anni, medico di base che fino al 2008 aveva uno studio dentistico a Treviso, in due giorni ha ricevuto proprio 35 bollette di Enel gas per un importo che si aggira attorno ai 7 mila euro. Per questo ha deciso di rivolgersi all’Adico e di contestare naturalmente quelle fatture che non le spettano. La dottoressa trevigiana ha ceduto la propria attività svolta nello studio di Treviso otto anni fa. Nel contempo ha chiesto la voltura della fornitura a favore del nuovo medico subentratole. In questo lasso di tempo, la dottoressa ha ricevuto a casa un paio di fatture, regolarmente spedite al mittente, Enel, che ha riconosciuto l’errore. A cavallo fra marzo e aprile, invece, “mi sono arrivate a casa un giorno 29 bollette un altro sei, proprio riferite al periodo 2008-2015. Ci hanno intimato il pagamento di circa 7mila euro entro pochi giorni, ma noi naturalmente sappiamo che si tratta di un errore. Prima ci siamo rivolti agli uffici dell’Enel, con i quali non siamo riusciti a venire a capo della faccenda, poi all’Adico, per evitare sorprese. Intanto in questi giorni l’azienda ci ha inviato un sms in cui annunciano di voler togliere la fornitura allo studio, dove tra l’altro non lavoro più dal 2008”. L’ufficio legale dell’Adico, come spiega Carlo Garofolini, presidente dell’associazione, “ha predisposto una lettera in cui si contesta ad Enel l’assurdità della richiesta. L’errore appare evidente, quindi ci affidiamo al buon senso dell’azienda affinchè la questione venga chiusa nel più breve tempo possibile. Dobbiamo dire che seguiamo molte vicende di persone che, dopo la voltura di una utenza, hanno continuato a ricevere ugualmente le fatture. Non ci era mai capitato, però, un fatto del genere, con 35 bollette ricevute nell’ arco di due giorni”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post recenti

Newsletter Adico

Iscriviti subito alla nostra newsletter, riceverai notizie e informazioni sulle nostre attività!




Con l'iscrizione dai il consenso al trattamento dei tuoi dati personali! Prima di inviare e acconsentire prendi visione dell'informativa sul trattamento dei dati nella sezione privacy policy*

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.