RYANAIR E VOLI CANCELLATI, ESPOSTO E RICHIESTA DANNI DA PARTE DI ADICO

«Ormai assistiamo continuamente a voli cancellati nell’aeroporto di Treviso, soprattutto di sera, è scandaloso e non più tollerabile: la soppressione dei voli Ryanair carichi di persone che avevano prenotato le vacanze per Creta, è la goccia che ha fatto traboccare il vaso». Adico, associazione dei consumatori, lancia l’allarme e annuncia un esposto all’Enac (Ente nazionale aviazione civile). «Siamo di fronte a cancellazioni dovute a problemi organizzativi della compagnia irlandese, dato che i voli accumulano continuamente ritardi», spiegano dall’ufficio legale di Adico. «Oltretutto se un passeggero non accetta di imbarcarsi in un volo successivo deve fare i salti mortali per ottenere il rimborso del biglietto, richiedendolo tramite internet senza alcun aiuto da parte della compagnia, il che rappresenta un ulteriore disagio. Una situazione insostenibile, quasi ogni settimana dobbiamo occuparci di questi problemi e dare una mano a persone che non sanno come uscirne». Ultima in ordine di tempo, la cancellazione, da parte di Ryanair, di tutti i voli per Chania da Treviso, la domenica e il giovedì. In migliaia avevano già prenotato le vacanze estive e adesso si trovano in difficoltà. «Nei prossimi giorni», annuncia il presidente di Adico, Carlo Garofolini, «presenteremo un esposto all’Enac per denunciare i continui ritardi e le cancellazioni dei voli da parte della compagnia, soprattutto nell’aeroporto di Treviso, da dove partono tantissime persone provenienti da tutto il Veneto. Tramite il nostro ufficio legale, oltre al rimborso dei biglietti

per chi non ha usufruito del volo, andremo a richiedere anche i danni morali».

L’associazione intende sostenere i passeggeri che avevano prenotato il volo per Creta e tutti coloro che abbiano subito ritardi o cancellazioni. (m.a.)

Fonte: La Tribuna di Treviso