Cerca
Close this search box.

SALGONO I CONTRATTI A TEMPO INDETERMINATO, BOOM IN DICEMBRE GRAZIE AGLI INCENTIVI

L’Inps: +764 mila i posti stabili nell’anno. In dicembre 272 mila assunti con gli sgravi contributivi.
Nel 2015 si sono registrate oltre 2,4 milioni di assunzioni a tempo indeterminato (comprese le trasformazioni di rapporti a termine e apprendisti) a fronte di 1.684.911 cessazioni (+764.000 posti stabili nell’anno). Lo si legge nell’ Osservatorio sul precariato dell’Inps appena pubblicato che sottolinea come nell’ intero 2014 il saldo dei posti stabili era stato negativo per 52.137 unità. Il dato risente degli sgravi previsti in legge di stabilità per le assunzioni a tempo indeterminato e delle misure previste nel Jobs act.
A dicembre, si legge ancora nei dati dell’Osservatorio, le assunzioni a tempo indeterminato con gli sgravi contributivi previsti dalla legge di stabilità per il 2015 sono state 272.512, oltre il doppio di novembre. Nell’ intero anno le assunzioni con gli sgravi sono state 1.442.725, superando le attese del Governo. Lo sgravio completo sui contributi Inps per le assunzioni e le trasformazioni a tempo indeterminato è triennale e ha un limite annuo di 8.060 euro.

fonte: la stampa.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post recenti

Newsletter Adico

Iscriviti subito alla nostra newsletter, riceverai notizie e informazioni sulle nostre attività!




Con l'iscrizione dai il consenso al trattamento dei tuoi dati personali! Prima di inviare e acconsentire prendi visione dell'informativa sul trattamento dei dati nella sezione privacy policy*

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.