Cerca
Close this search box.

SCIVOLA IN VAPORETTO E SI ROMPE UN BRACCIO. 78ENNE MESTRINA SI RIVOLGE ALL’ADICO PER CHIEDERE UN RISARCIMENTO AD ACTV. GAROFOLINI: “ENNESIMO INCIDENTE, L’AZIENDA INTERVENGA”

La pavimentazione scivolosa dei vaporetti Actv continua a mietere “vittime” fra i passeggeri. Questa volta la rovinosa caduta ha visto come protagonista una 78enne mestrina residente a Carpenedo, che a causa dell’incidente s’è rotta addirittura il braccio. La donna s’è rivolta ora all’ufficio legale dell’Adico per chiedere un risarcimento così come hanno fatto altri utenti Actv che hanno vissuto analoghe disavventure. Il fatto è accaduto a dicembre, verso le 18.30. La donna è salita sul vaporetto che percorre la tratta Accademia – piazzale Roma e, a causa della scivolosità, non segnalata, della pavimentazione, è ruzzolata a terra. La 78 enne mestrina è stata subito soccorsa ma alla fine, vista la gravità della situazione, è intervenuta l’ambulanza che l’ha condotta all’ospedale San Giovanni e Paolo. Qui le è stata diagnosticata la frattura dell’omero, oltre ad altre ferite, fra le quali la tumefazione del setto nasale. In più, nella caduta, la donna ha rotto anche gli occhiali da vista. Un incidente che ha richiesto otto giorni di degenza ospedaliera e che poteva avere anche conseguenze più gravi. Adesso “chiederemo un risarcimento all’assicurazione e dell’Actv – conferma Carlo Garofolini, presidente dell’Adico -. L’azienda deve segnalare il pericolo di scivolamento, e deve porre in essere tutte le misure affinchè il rischio venga ridotto al minimo, soprattutto nei giorni di pioggia. Visti i tanti incidenti che accadono sia nei vaporetti che negli autobus, torniamo a chiedere un tavolo con Actv affinchè si possano raggiungere in tempi più rapidi gli accordi risarcitori e individuare soluzioni per ridurre al minimo questi episodi”. Allo stato attuale Adico sta seguendo il caso di un 29enne mestrino che lo scorso maggio, sempre a causa della pavimentazione bagnata e sprovvista di antiscivolo, è caduto a terra ferendosi la faccia. Di recente, invece, l’assicurazione di Actv ha accordato un risarcimento di 400 euro a un giovane che s’era rivolto all’Adico dopo aver subito diverse lesioni conseguenti allo scontro del vaporetto in cui viaggiava contro una bricola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post recenti

Newsletter Adico

Iscriviti subito alla nostra newsletter, riceverai notizie e informazioni sulle nostre attività!




Con l'iscrizione dai il consenso al trattamento dei tuoi dati personali! Prima di inviare e acconsentire prendi visione dell'informativa sul trattamento dei dati nella sezione privacy policy*

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.