Cerca
Close this search box.

SCONTRO AUTO-TRAM A VENEZIA, GAROFOLINI: ” A MESTRE TANTE ZONE A RISCHIO DI SIMILI INCIDENTI”

VENEZIA. “Fermo restando che in questo caso le colpe dell’automobilista non sono messe in discussione, riteniamo comunque che il percorso del tram presenti diversi punti critici e caotici che possono provocare incidenti come quelli di ieri (se non più gravi)”, Carlo Garofolini, presidente dell’Adico, commenta così lo “spettacolare” sinistro avvenuto ieri a piazzale Roma, dove un’auto, nel tentativo di sorpassare il mezzo, si è incastrata fra lo stesso e il new jersey in cemento nell’ambito di una vicenda i cui contorni sono ancora tutti da definire. “Oltre a piazzale Roma – continua Garofolini -, dove effettivamente la situazione è alquanto movimentata, per usare un eufemismo, altre zone che riteniamo a rischio, proprio perché il percorso del tram e quello della auto si incontrano in modo poco “limpido”, sono a San Giuliano, e in particolare allo sbocco di via Forte Marghera sulla rotonda di San Giuliano stesso e il solito snodo di piazzale Cialdini che, pur avendo subito qualche utile aggiustamento, resta comunque un incrocio ostico. Anche certe intersezioni a Marghera possono provocare qualche rischio. ll problema naturalmente è che ogni incidente con il tram, o solo un’auto parcheggiata in parte sulle rotaie, sono in grado di bloccare l’intero traffico mestrino per ore con grandi disagi per cittadini e lavoratori. E questo va ad aggiungersi ai numerosi stop che il mezzo ha subito (e subisce) negli anni per problemi tecnici e per manutenzioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post recenti

Newsletter Adico

Iscriviti subito alla nostra newsletter, riceverai notizie e informazioni sulle nostre attività!




Con l'iscrizione dai il consenso al trattamento dei tuoi dati personali! Prima di inviare e acconsentire prendi visione dell'informativa sul trattamento dei dati nella sezione privacy policy*

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.