Gli sportelli di Adico Associazione Difesa Consumatori

Contatta gli esperti dell'Associazione per trovare una risposta rapida ed efficace ai tuoi problemi attraverso gli Sportelli tematici

SISTEMA DEXCAR, TRAMITE ADICO I PARTECIPANTI ALLA COMMUNITY POSSONO CHIEDERE LA RESTITUZIONE DI QUANTO VERSATO

In tanti sono rimasti attirati dalla proposta all’apparenza allettante: ottenere  il noleggio gratuito di una vettura per 24 mesi tramite l’adesione al Programma Marketing Bonus Auto versando una quota variabile da 547 a 1.950 euro. Alla fine, però, l’ingresso nella Community di Dexcar si è rivelato per quasi tutti una scelta fallimentare, che ha portato effettivi benefici solo a un numero limitatissimo di persone. Ad agosto 2017, poi, la Guardia di Finanza  ha effettuato dei controlli  e l’Antitrust  ha oscurato il sito perché il sistema di vendita proposto è piramidale, quindi vietato dalla legge italiana. Ora, a distanza di due anni dalla nascita della Community, molte persone stanno contattando l’Adico, non avendo mai utilizzato il noleggio e le altre proposte di Dexcar (assicurazione, manutenzione e cambio gomme) e pretendendo ora la restituzione di quanto inizialmente versato. L’ufficio legale dell’associazione si mette a disposizione dei partecipanti alla community per richiedere la restituzione di quanto investito.

Per chi non ha presentato una denuncia per truffa si provvederà alla redazione di una diffida da inviare via raccomandata internazionale e alla stesura di una denuncia querela da presentare alla guardia di finanza.

Per chi ha già presentato denuncia, si procederà solo con la diffida.

Chiunque fosse interessato può contattare la segreteria allo 041-5349637. La sede è aperta dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Rispondi

Ricevi un avviso via mail se ci sono nuovi commenti a questo articolo (potrai modificare o cancellare in ogni momento l'iscrizione ai commenti seguendo le indicazioni che troverai nelle mail di notifica)

LA NEWSLETTER

Inserisci la tua e-mail nel modulo e premi invia per iscriverti alla nostra newsletter.

Iscrivendovi alla newsletter riceverete le nostre mail contenenti notizie sulle principali tematiche consumeristiche e non solo. Oltre alle notizie, riceverete anche i nostri comunicati stampa che vengono inviati alla stampa locale e nazionale.

Accetto l'informativa sulla privacy

PROGETTI SPECIALI

  • Sportello Successioni e Testamenti
  • Sportello Successioni e Testamenti
  • Sportello Diritto di Famiglia
  • Sportello Amministrazione di Sostegno

ALTRI PROGETTI

Consulta i progetti di Associazione Difesa Consumatori

Eli-net l'azienda di Spinea, Venezia che ha realizzato il sito di Adico