Cerca
Close this search box.

SOLLIEVO AL DISTRIBUTORE PER GLI ITALIANI IN VIAGGIO: PREZZI CARBURANTI IN CALO

l ribasso delle materie prime, che sta preoccupando i mercati finanziari e probabilmente scombinando i piani di alcuni banchieri centrali alle prese con la caccia all’inflazione, è in realtà una buona notizia per i cittadini. Soprattutto in periodo di vacanze, quando le macchine (magari ferme per mesi nei box o lungo le strade) vengono rimesse in moto con la prospettiva di percorrere centinaia di chilometri.
Non si fermano infatti i ribassi dei prezzi raccomandati sulla rete carburanti italiana. Con i mercati internazionali dei prodotti petroliferi ancora in calo sulla benzina e in ripresa sul diesel, infatti, a tagliare i listini di verde e gasolio sono oggi Q8-Shell (-1,5 cent/litro sui due carburanti), IP (-1 cent), Tamoil (-2 cent) e TotalErg (-1,5 cent). Esso, dal canto suo, è intervenuta solo sulla benzina (-1 cent). Sul territorio prosegue la discesa dei prezzi praticati in scia ai movimenti delle compagnie.
In particolare, in base all’elaborazione di Quotidiano Energia, il prezzo medio nazionale praticato in modalità self della verde va, a seconda dei diversi marchi, da 1,602 a 1,642 euro/litro (no-logo 1,592). Per il diesel si rilevano prezzi medi self che passano da 1,406 a 1,441 euro/litro (no-logo a 1,399). Quanto al servito, per la benzina i prezzi medi nazionali praticati sugli impianti colorati vanno da 1,678 a 1,787 euro/litro (no-logo a 1,618), il diesel da 1,492 a 1,595 euro/litro (no-logo a 1,425) e il Gpl da 0,586 a 0,617 euro/litro (no-logo a 0,577).

Una risposta

  1. NONOSTANTE CIOE GLI STRANIERI NON VOGLIONO VENIRE PERCHE A LIVELLO EUROPEO LA BENZINA IN ITALIA E ANCORA “TROPPO” CARA E LE CASE PETROLIERE HANNO SPECULATO E GUADAGNATO “TANTO” QUEST´ANNO CON I ITALIANI CHE ACCETTANO TUTTO SENZA RECLAMO:

    A LIVELLO EUROPEO LA BENZINA IN ITALIA E LA PIU CARA !!!!!

    FATTE VALERE VOSTRI DIRITTI:::….ADICO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post recenti

Newsletter Adico

Iscriviti subito alla nostra newsletter, riceverai notizie e informazioni sulle nostre attività!




Con l'iscrizione dai il consenso al trattamento dei tuoi dati personali! Prima di inviare e acconsentire prendi visione dell'informativa sul trattamento dei dati nella sezione privacy policy*

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.