TIM, “DOWN IN TUTTA ITALIA” IN MATTINATA: PROBLEMI CON TRAFFICO DATI E TELEFONIA

Da stamane all’alba molti utenti della linea Tim, fissa  e mobile, hanno segnalato problemi di navigazione. Le segnalazioni sono iniziate ad arrivare fin dalle 6.30 di mercoledì 9 gennaio. Internet fisso (49%), telefonia fissa (35%) e telefonia mobile (15%).
Come si può vedere dalla mappa di downdetector le zone interessate ricoprono tutto il Paese con più intensità a Nordovest e centro Sud. Boom di segnalazioni da Milano, Roma, Bologna, Napoli, Torino, Palermo, Firenze, Brescia, bergamo e Padova.
Nel primo pomeriggio è arrivata la nota dell’azienda: il servizio di connessione Internet «è stato pienamente ripristinato, superando le problematiche che nella mattinata odierna hanno causato difficoltà di navigazione prevalentemente per alcuni clienti business». E ancora: «L’azienda, che ha da subito messo in campo tutte le azioni necessarie, precisa che gli episodi registrati non sono correlati alle normali attività di funzionamento delle infrastrutture di rete ma ad alcune anomalie circoscritte relative all’instradamento del traffico dati».

Fonte: Il Messaggero.it