acotel funny tv

alberto scrive:
Buon giorno, mi chiamo alberto e vorrei raccontare la mia breve disavventura avvenuta tramite il cellulare. Avendo sottoscritto da poco una tariffa con pacchetto dati on line, viaggiando sul web sono incappato in una truffa legalizzata di Funny TV. Ora vi spiego: basta semplicemente cliccare su una delle icone che si sottoscrive un abbonamento del costo di 5 euro/sett. Guardando su internet da Pc ho notato che questo servizio fa capo alla società Acotel, un’azienda esperta in questo tipo di raggiri. Non è possibile che cliccando semplicemente si possa sottoscrivere un abbonamento non richiesto. Dovrei essere riuscito a sospendere l’abbonamento con i metodi descritti dallo stesso sito. Per essere sicuro ho telefonato al loro call center e mi hanno confermato la cessazione del servizio. Ho anche detto loro che era una truffa da galera e quello che mi ha colpito è che non si sono nemmeno difesi… Mah…
Spero di esservi stato utile e spero che questa società smetta di esistere (100 milioni di utili nel 2009!!!), non si può fare un esposto??? Grazie… Alberto.

40 Commenti alla discussione “acotel funny tv”

1. 31 marzo 2013 alle 14:41

Ciao. Anche io sono stata colpita da questa truffa. Appena mi è arrivato il messaggio in cui diceva che era stato attivato questo abbonamento (che non ho mai attivato) ho scritto subito un messaggio al numero 4868684 scrivendo disattiva (era l’unica cosa che mi era venuta in mente per disattivare questo abbonamento prima che mi addebitassero dei soldi). Subito dopo aver inviato il messaggio mi è arrivata la risposta con su scritto che tale abbonamento era stato disattivato. Dopo tutto questo ho controllato il credito e per fortuna non mi era stato addebitato niente.
    Grazie Sandra.

2. 30 marzo 2013 alle 18:13

anche a me rubati 30 euro chiesto sospensione alla tre al 133 e all e mail sopra chiesto rimborso vediamo….. mi hanno detto che si possono chiedere 500 euro danni per truffa loro patteggiano per 200

3. 30 marzo 2013 alle 18:11

anche a me e successo con la tre rubati 30 euro blocco il sevizio con 133 non mi vogliono riaccreditare i soldi ho scritto all email sopra speriamo… ho saputo che all unione consumatori si possono chiedere 500 euro di risarcimento e loro patteggiano per 200

4. 26 marzo 2013 alle 14:30

Basta che scrivi una mail a servizioclienti@acotel.com con utenza cellulare e chiedi il rimborso per non aver usufruito del servizio e comunque per DISATTIVARE è ancora più facile rispondere ad uno qualsiasi degli SMS ricevuti con la parola STOP e ti disattivi!

5. 22 marzo 2013 alle 17:51

Anche io ci sono cascato nella truffa (AlCOTEL – FUNNY TV). Confermo la disattivazione tramite il link indicato da Marta. Anche a me piacerebbe fare denuncia o tramite difesa consumatori rompere un po’ le scatole ma per questo non ho trovato nulla a riguardo. Qualche idea?!?

6. 5 marzo 2013 alle 00:10

Anch’io mi sono ritrovato piu di 50 euro da pagare! Ma c’é un modo per farsi riaccreditare i soldi? La Vodafone é complice di questa truffa visto che il servizio mi si é attivato automaticamente quando ho effettuato un cambio piano telefonico… A chi bisogna sporgere denuncia?

7. 3 marzo 2013 alle 00:37

A me hanno rubato 50 euro. Infatti, ho un abbonamento e mi sono accorto della truffa solo quando ho ricevuto la fattura. L’operatore di 3, che mi ha bloccato questo servizio, mi ha detto che loro lo sanno che è una truffa e che l’unico modo x essere sicuri di non cadere più in queste truffe consiste nel bloccare gli sms premium.

8. 2 marzo 2013 alle 09:21

Anche io sono stato raggirato alla stessa maniera.
    immediatamente contattata la TIM, hanno disattivato il servizio.
    Ho raccontato l’accaduto ad un amico della Polizia Postale e mi ha suggerito di presentare una denuncia. Forse non servirà a restituirmi i soldi, visto che nel nostro paese certi reati restano ancora non puniti, però almeno sarò uno dei milioni di truffati che darà risalto a questa assurda colossale truffa silente.
    grazie Filippo

9. 27 febbraio 2013 alle 12:52

Ho avuto la stessa disavventura. Ho chiamato la 3 che ha disattivato il servizio (mai richiesto). Nel frattempo avevano prelevato 15 € dal mio credito.
    Mi chiedo come sia possibile attivare queste truffe.

10. 10 gennaio 2013 alle 18:09

Buonasera Alberto,
    ho avuto difficoltà anche io ma poi ho trovato questo link: http://www.laparolaalconsumatore.net/2012/12/informazioni-ai-clienti-flycell-e-acotel/
    che mi ha aiutato!
    Spero sia utile anche ad altri!
    Marta

Rispondi

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti.

Oppure iscriviti senza commentare.

• Sportello Patrocinio Gratuito