Chioma rovinata, fa causa al parrucchiere Adico ottiene risarcimento da 2mila euro

(Mestre, 5 settembre 2014) Era andata in causa contro il parrucchiere che le aveva rovinato la chioma con trattamenti e tinte troppo aggressivi, la signora, P.D., residente a Mira (VE), si era rivolta all’Adico per vedersi riconoscere i danni subìti e ha ottenuto risarcimento per un importo di 2mila euro. La causa dunque si è conclusa ancor prima di entrare nel vivo perchè le parti hanno raggiunto un accordo.

Nonostante il parrucchiere sostenesse di aver agito in linea con le richieste della cliente, la dettagliatissima documentazione fotografica dell’intervento, prima e dopo, non ha lasciato adito a dubbi di alcun genere. La figlia piccola della signora infatti per far passare il tempo durante il trattamento a cui si stava sottoponendo la madre aveva scattato per gioco numerose foto con il cellulare alla mamma davanti allo specchio.

La signora aveva raccontato allo staff legale dell’Adico di essere stato oggetto di tre interventi di decolorazione uno di seguito all’altro, e di aver chiesto più volte al proprio parrucchiere di interrompere la seduta facendogli notare che il cuoio capelluto le bruciava terribilmente. Alla fine la donna era stata costretta, a malincuore, a farsi accorciare di almeno trenta centimetri la chioma fatta crescere con tanta pazienza e cura.

“Siamo soddisfatti del buon esito di questo caso – commenta il presidente dell’Adico, Carlo Garofolini – La vicenda ci dimostra che è sempre possibile ottenere il risarcimento del danno quando non vengono rispettate le condizioni contrattuali pattuite”.

E’ possibile rivolgersi allo Sportello Risarcimento Danni dell’Adico chiamando il numero 041.5349637 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30 oppure scrivere all’indirizzo info@associazionedifesaconsumatori.it.

Adico – risarcimento causa parrucchiere per sito