DIRITTI E ROVESCI, ADICO E BLURADIO INSIEME PER I DIRITTI DEI CONSUMATORI: ADICO CONTRO L’AUTOVELOX LUNGO LA STATALE DEI VIVAI A PIOVE DI SACCO (PD); 549 EURO PER UN SOGGIORNO A VENEZIA MAI EFFETTUATO, GRAZIE AD ADICO UN TURISTA BARESE RECUPERA L’INTERO IMPORTO gli appuntamenti della settimana

(26 ottobre 2014). L’autovelox lungo la strada dei Vivai? ““Una inutile slot machine mangia soldi, studiata per fare cassa tartassando gli automobilisti che si ritrovano in un attimo dal limite di 90 chilometri orari a quello di 70 l’argomento dell’appuntamento di martedi, alle 10.10 in replica alle 17.10.
Ha cancellato la prenotazione in un albergo veneziano con ampio anticipo, per non incorrere in penali e sanzioni. Alle fine, però, si è ritrovato comunque un addebito sulla carte di credito di 549 euro relativo a un soggiorno mai effettuato.Venezia rischiava di restare solo un brutto ricordo “a distanza” per il barese Mario Schiavoni, ma grazie all’intervento dell’Adico, associazione difesa consumatori e alla disponibilità dell’albergo in questione, l’Acca hotel di San Polo, la vicenda s’è conclusa con il lieto fine e con la restituzione di quanto prelevato dalla carta di credito è  invece il tema del secondo appuntamento in programma per giovedì sempre alle 10.10 (in replica  alle 17.10).
Ricordiamo che i podcast delle rubriche sono poi sempre disponibili sul sito di BluRadio Veneto all’indirizzo Internet http://bluradioveneto.it/categorie/tag/adico. Per sintonizzarsi su BluRadio Veneto: 88.70 FM e 94.60 FM.