Interessi suoi buoni fruttiferi postali: Adico si appella all’Arbitro Bancario

(Mestre, 15 luglio ) Buoni fruttiferi postali e mancata applicazione dei tassi di interesse da parte di Poste Italiane: già una ventina i consumatori provenienti da tutta Italia che, dopo essersi rivolti allo staff legale di Adico, hanno deciso di andare avanti e presentare il ricorso all’Arbitro Bancario Finanziario.

Si tratta di un sistema stragiudiziale di risoluzione delle controversie che possono sorgere tra le banche, i clienti e gli altri intermediari in materia di operazione e servizi finanziari al di fuori del giudizio civile. Ciò significa dunque che non è necessario essere assistiti da un avvocato. Già esistono decisioni recenti dell’Arbitro Bancario Finanziario che ha accolto il ricorso contro le Poste Italiane, decisioni non vincolanti come quelle delle giustizia ordinaria ma che possono essere usate per un eventuale ulteriore ricorso davanti a un giudice. Le disposizioni dell’Arbitro possono dunque costituire una carta vincente in mano di chi si è sentito offeso nei propri diritti.

Chi volesse unirsi al gruppo di consumatori che già hanno deciso di procedere può affidarsi allo staff legale dell’Adico telefonando al numero 041.5349637 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30. Oppure agire autonomamente: nel sito www.arbitrobancariofinanziario.it troverà tutte le informazioni per presentare il ricorso.

“E’ chiaro anche che più persone si uniscono a questa battaglia più aumentano le possibilità di fare sentire la nostra voce – commenta il presidente dell’Adico, Carlo Garofolini – La nostra Associazione è convinta di avere tutte le carte in regola per portare a casa una vittoria, come è già successo del resto con i numerosissimi casi per i furti da PostePay per i quali abbiamo ottenuto i rimborsi”.

Adico – buoni fruttiferi postali ricorsi all’Arbitro Bancario per sito