PRODOTTI NATALIZI, A VENEZIA IL SUPERMERCATO BILLA PROPONE LE OFFERTE PIU’ CONVENIENTI.

Panettoni, pandoro, strennine, mandorlato. Per i classici prodotti natalizi che non possono assolutamemte mancare al pranzo del 25 dicembre, il supermercato più conveniente a Venezia è il Billa, rete commerciale tedesca che proprio in questi mesi ha deciso di lasciare l’Italia.

Secondo il consueto monitoraggio effettuato per Adico, associazione difesa consumatori, da RisparmioSuper.it – sito che compara i prezzi dei generi alimentari e degli elettrodomestici venduti in più di cento punti vendita italiani e indica al consumatore il punto vendita più vicino che offre prodotti a prezzi inferiori -, Billa ha le proposte più economiche per la maggior parte dei prodotti considerati. Le promozioni della catena tedesca nel Veneziano vanno dagli 11,99 euro per il panettone Tre Marie ai 5,99 euro del panettone tradizionale Motta, dai 2,99 euro del panettone Balocco ai 4,99 euro del mandorlato (sempre Balocco). L’indagine sul territorio veneziano di RisparmioSuper che collabora ormai da molti anni con l’Adico, premia anche altri due supermercati con offerte natalizie particolarmente interessanti. La Despar ha il il panettone Tre Cioccolati Bauli a 4,49 euro, e i Baci Voglia di Stelle Perugina a 5,49 euro. Pure il punto vendita Tuodì Superfresco si distingue per alcune offerte particolarmente a
llettanti: la confezione natalizia Vassoio Dublino (9,99 euro), la confezione natalizia De Coupage Vienna (14,99 euro) e il cesto natalizio Madrid (19,90 euro).

In generale, rispetto al 2013 quest’anno le offerte in provincia sono migliori, con prezzi inferiori di circa il 10%.

“Anche quest’anno il numero di veneziani che andranno a mangiare in ristorante per Natale è davvero ridotto all’osso – spiega Carlo Garofolini, presidente dell’Adico -. Ci siamo dunque concentrati sui prodotti dolciari classici di questo periodo e immancabili il 25 dicembre. Grazie al capillare monitoraggio di RisparmioSuper.it possiamo offrire una vera e propria mappa dei prodotti low cost. Scegliendo i punti vendita più convenienti si può risparmiare molto. D’altra parte, al di là del Natale, i cittadini scelgono quotidianamente fra offerte e promozioni quando sono impegnati con il carrello della spesa. Optando per il punto vendita con le offerte più convenienti, si può risparmiare anche più della metà rispetto al punto vendita più caro”.

Di seguito la tabella con le offerte natalizie più convenienti a Venezia.

Marca Quantità Prezzo Insegna
Strennina Rossa Di Costa Di Costa 1 pz 9,9 Billa
Profiteroles Dal Colle Dal Colle 750 gr 5,99 Billa
Panettone Tre Marie tre marie 1 kg 11,99 Billa