Il Biologico: uno stile di vita. Impariamo a conoscere i prodotti biologici

Il Traduttore farmaceutico: una guida al corretto uso dei farmaci in famiglia

Lo sportello del consumatore

sportello consumatore

Il servizio di rilevazione prezzi al consumo effettuato da Adico per i consumatori. Troverete notizie riguardanti l’attività dell’associazione in Veneto; guide, rubriche ed informazioni utili per il cittadino consumatore ed utente. E’ possibile scaricare online, in formato PDF, copia del giornale periodico “Lo Sportello del Consumatore” e prendere visione dei comunicati stampa con le diverse prese di posizione da parte dell’associazione sui principali temi di interesse consumeristico.

Osservatore regionale carte dei servizi

osservatorio_regionale.png

Progetto di studio, monitoraggio e verifica delle carte dei servizi di aziende ed enti che operano nei seguenti settori: mobilitá, servizi a rete e aziende sanitarie locali.

Sportello regionale di coordinamento per diversamente abili

diversamenti abili

Lo Sportello integrato e polifunzionale di informazione ed orientamento per i cittadini diversamente abili allestito dall’ADICO, grazie al contributo della Regione Veneto, ha l’obiettivo di promuovere l’incontro tra questi soggetti e le loro famiglie con i servizi e le opportunità che vengono offerte nell’ambito del territorio delle province di Padova, Treviso e Venezia.

a CHI la dai a BERE…

Campagna di informazione e prevenzione contro il cattivo consumo di alcool da parte di giovani e adolescenti